U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiMusica, spettacolo e tanta, tantissima pallavolo. Un mix esplosivo, per un All Star Game Fondazione Umberto Veronesi che significa il volley di altissimo livello di nuovo a Reggio Emilia. Segno del destino, un grande evento che arriva due settimane dopo la scomparsa di Walter Crovegli, proprio l’uomo che ha riportato la serie A in città, con la sua Crovegli Volley al secondo anno in serie A2 nel nuovissimo palazzetto di Rivalta.
Sarà ovviamente il Pala Bigi ad ospitare le stelle del campionato italiano femminile, con tutte le grandi della serie A1, da Francesca Ferretti a Francesca Piccinini, in campo per una serata che garantirà certamente tanto divertimento e rimarrà impressa nella mente e nel cuore degli appassionati. Si comincia alle ore 18.30, con diretta Raisport a partire dalle 18.40.
In tribuna, tutta la squadra della Crovegli nel ricordo del Presidente (ci sarà anche tutta la famiglia Crovegli), che sarà commemorato con un minuto di silenzio e sorriderà da lassù per una grande giornata di pallavolo nella sua terra.
Una giornata che comincerà al mattino, con la presentazione dei campionati di A1 e A2 in programma alla Cantina Albinea di Canali.
Maurizia Cacciatori e Tai Aguero saranno le madrine dell’evento, così come per la serata al Pala Bigi, che vivrà il suo momento centrale nella sfida tra due rappresentative (entrambe con un mix di italiane e straniere del nostro campionato) guidate dai due tecnici protagonisti dell’ultima finale scudetto, Giovanni Caprara e Marco Gaspari. Sfida ai 3 set, con i primi due a 25 e il terzo a 15.
Sarà anche la grande serata di Francesca Ferretti, che seppur non al meglio per un problema agli addominali, scenderà in campo nel suo Pala Bigi, quello dove sin da piccolina ammirava le campionesse dell’epoca.
Ora c’è lei tra le grandi della pallavolo mondiale, così come tante delle protagoniste presenti al Pala Bigi. L’elenco delle due squadre è da brividi.
Black Stars:
Veronica ANGELONI (S, IHF Volley Frosinone), Jenny BARAZZA (C, Imoco Volley Conegliano), Paola CARDULLO (L, Liu Jo Modena), Luna CAROCCI (L, Robur Tiboni Urbino), Robin DE KRUIJF (C, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza), Francesca FERRETTI (P, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza), Valentina FIORIN (S, Imoco Volley Conegliano), Ilaria GARZARO (C, Unendo Yamamay Busto Arsizio), Mi Na KIM (P, Igor Gorgonzola Novara), Floortje MEIJNERS (S, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza), Valeria ROSSO (S, Igor Gorgonzola Novara), Lise VAN HECKE (O, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza), Valentina ZAGO (O, Pomì Casalmaggiore).
Allenatore: Giovanni CAPRARA – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Red Stars:
Samanta FABRIS (O, Liu Jo Modena), Simona GIOLI (C, IHF Volley Frosinone), Giulia LEONARDI (L, Unendo Yamamay Busto Arsizio), Sara LODA (S, Openjobmetis Ornavasso), Francesca MARCON (S, Unendo Yamamay Busto Arsizio), Emiliya NIKOLOVA (O, Imoco Volley Conegliano), Paola PAGGI (C, Banca di Forlì), Francesca PICCININI (S, Liu Jo Modena), Noemi SIGNORILE (P, Openjobmetis Ornavasso), Imma SIRRESSI (L, Pomì Casalmaggiore), Federica STUFI (C, Foppapedretti Bergamo), Maja TOKARSKA (C, Igor Gorgonzola Novara), Kathleen WEISS (P, Foppapedretti Bergamo).
Allenatore: Marco GASPARI – Imoco Volley Conegliano