Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiCrovegli Cadelbosco-Systema Montichiari 3-1 (25-17, 25-20, 25-21, 24-26)
Una bella Crovegli, quella ammirata nel test infrasettimanale andato in scena al Pala di Cadelbosco con Montichiari. Dopo l’allenamento congiunto della scorsa settimana sul campo della Systema, questa volta sono state le bresciane a rendere la visita alle ragazze di Baraldi, che s’impongono 3-1 (3-0 il risultato della gara “regolare”) lanciandosi a tutta birra verso l’importantissima sfida di domenica a Mazzano.
Si torna a respirare aria di campionato, con la terza giornata del girone di ritorno in programma contro la Sanitars Metalleghe, ovvero la prima squadra dentro la griglia play-off e con 4 punti di vantaggio su Aricò e compagne. A Mazzano arriva una Crovegli in salute, dopo che nel test con Montichiari si sono viste buone cose con le varie soluzioni provate da coach Baraldi.
Innanzitutto, c’è il ritorno in campo di Desiree Glod, schierata in diagonale a Cirilli nella formazione tipo delle ultime settimane, con Belfiore e Rosa al centro, Lancellotti al palleggio e Aricò in 2, mentre è Giulia Montanari a cominciare nel ruolo di libero. In avvio è Montichiari avanti (sino all’11-13), poi la Crovegli apre un parzialone con Rosa al servizio e Belfiore e Glod in prima linea a firmare il 25-17 del primo set.
Nel secondo parziale giallorosse sempre avanti, dal 6-1 al 16-11 sino al 25-20 finale. Dal terzo parziale coach Baraldi opta per qualche cambio, con Iemmi per Montanari, Pistolato per Cirilli e Martinuzzo per Rosa. Da metà set cambia anche la diagonale, con l’ingresso di Sghedoni-Bussoli. L’equilibrio regge sino al 19 pari, poi la Crovegli allunga e chiude 25-21. Si gioca anche un quarto set supplementare, con l’inedita formazione Sghedoni-Bussoli, Pistolato-Cirilli, Martinuzzo-Rosa, Iemmi.
Il set lo vince Montichiari in volata (24-26), mentre in quel di Monza le avversarie di Mazzano impattavano 2-2 nel test con la capolista della B1.