Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiMentre la squadra ha ripreso a lavorare in palestra nella giornata di giovedì 3 gennaio in vista della ripresa del campionato, c’è il “caso Rivalta” che è stato protagonista delle giornate a cavallo dell’anno nuovo per la Crovegli Cadelbosco.
Pubblichiamo in maniera integrale la lettera inviata dalla società alla Fondazione dello Sport, l’ente che si è occupato dell’assegnazione della gestione della nuova palestra di Rivalta, pronta con l’inizio del 2013 e nella quale la Crovegli avrebbe dovuto giocare le gare del girone di ritorno del campionato di serie A2. Avrebbe, appunto…
“Con la presente la Società G.S. Volley Cadelbosco intende rinunciare in toto agli spazi di ore richieste per l’attività di Volley – Campionato Serie A2 (allenamenti e gare). I fatti dei giorni passati giustificano questa sofferta decisione, in quanto la nostra presenza sul territorio di Rivalta doveva essere intesa in senso molto più ampio, con una possibilità di sviluppo non solo relativa alla prima squadra, ma ad una più estesa considerazione.
La divulgazione di uno sport attraverso la voce di una società con nome CROVEGLI (rivaltese doc) il quale ha dedicato 25 anni al movimento e che, dopo aver coronato il sogno della serie A, aveva deciso di salire sulla cordata “Insieme per Rivalta”, un gruppo che unisce tutte le realtà di Rivalta e che da anni lavora con figure di volontariato “rivaltesi” per la continua rivalutazione del territorio attraverso iniziative sportive, sociali, culturali e strutturali.
E’ con lo stesso spirito di servizio e di vicinanza ai rivaltesi che la Crovegli ha accettato una mediazione estrema da parte dell’Assessorato allo Sport per rinunciare allo sviluppo delle attività giovanili della relativa titolarità e di spazi a favore delle Società che si sono aggiudicate la gestione, se queste avessero accettato di fare un passo indietro a favore della gestione di “Insieme per Rivalta” e della sua cordata.
Tutto ciò non è stato possibile”.
Stante l’attuale situazione, considerando che la struttura di Rivalta era stata scelta sin da inizio stagione come nuova casa della Crovegli, la società giallorossa si riserva di fare le proprie valutazioni sul futuro nel volley di alto livello.