FGL-Zuma Castelfranco Pisa
10/01/2025
LA FGL-ZUMA A IMOLA PER IL SESTO POSTO
Castelfranco Pisa prepara la trasferta sul campo della Clai (domenica ore 17) avanti in classifica di un solo punto La schiacciatrice Salinas: «Sti...
LeggiPala di Cadelbosco, per una tre giorni di grande volley. Entra nel vivo la stagione della Crovegli, attesa da un doppio impegno casalingo assolutamente imperdibile. Si comincia giovedì sera con l’allenamento congiunto con le Terre Verdiane Fontanellato, si prosegue domenica con l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia, primo impegno ufficiale delle giallorosse contro la Pomì Casalmaggiore. Andiamo con ordine però.
Ingresso gratuito, per un derby che ha esaltato con tanti anni vissuti assieme in serie B1, ed ora il primo confronto in serie A. L’allenamento congiunto previsto giovedì sera al Pala di Cadelbosco (inizio riscaldamento alle ore 18.30) con Fontanellato è uno di quegli appuntamenti che non si possono perdere. L’avversario è di quelli tosti, banco di prova importante dopo aver fatto bene al torneo “Ciao Meri” di Ornavasso contro due pari categoria come Mazzano e la stessa Siamo Energia.
Per la truppa di coach Baraldi è il terzo confronto contro una formazione di pari categoria, e dopo i due successi nei test con Collecchio e Bolzano. Sinora è stato un buon pre-campionato per le giallorosse, ma quella con la formazione di coach Botti è in pratica la prova generale verso l’esordio ufficiale di domenica, e anche per questo sarà importante capire a che punto è arrivata questa Crovegli.
Una Crovegli al gran completo, con Desiree Glod che ha svolto i primi allenamenti (nella foto) col gruppo dopo l’esordio-lampo ad Ornavasso. La venezuelana è un’arma in più importantissima per cominciare a fare sul serio, e basterà attendere altre 72 ore dopo il confronto con Fontanellato per la grande partita di Coppa Italia in programma domenica alle ore 18.00.
A Cadelbosco arriverà nientemeno che la Pomì Casalmaggiore, una delle squadre più attrezzate della categoria, per una sfida che richiamerà nel tempio giallorosso il grande pubblico che fu decisivo nella cavalcata play-off delle giallorosse.