Un sabato diverso da tutti gli altri, nella storia della Crovegli Volley. Sì, perché per la prima volta in quattro decenni di storia, il club giallorosso partirà il giorno prima del match in programma per preparare nel migliore dei modi la gara in programma domenica alle ore 18.00 in quel di Frosinone.
Potere della serie A e di trasferte lunghe come quella nel Lazio, con l’IHF che rappresenta il primo avversario “esterno” per le ragazze di Davide Baraldi. Sarà un ritiro speciale per dirigenti, tecnici (non per coach Baraldi, che in A2 ha già allenato) e alcune giocatrici. La partenza è prevista alle ore 13.30, qualche ora prima ci sarà invece un brindisi “virtuale”, perché dalla mattinata di sabato sarà infatti online www.croveglivolley.it, il sito internet che è un’altra prima volta storica per il club di patron Walter Crovegli.
Prosegue anche la campagna abbonamenti del club, che ha preso il via lunedì 8 ottobre e sarà valida dalla gara casalinga contro Mazzano del 21 ottobre (tessere prenotabili a croveglivolley@libero.it o al numero di telefono 3334697933).
BUON TEST CON CASALMAGGIORE
Giovedì sera, al Pala Farina di Viadana, è andato in scena un allenamento congiunto con la Pomì Casalmaggiore, proprio la formazione che aveva eliminato la Crovegli dalla Coppa Italia. E, così come nelle due sfide degli ottavi di finale, il confronto è terminato con un 3-1 in favore delle cremonesi.
Per coach Baraldi tante soluzioni provate dopo aver giocato i primi due set con la formazione che aveva cominciato la sfida con Sala Consilina (Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Rosa-Martinuzzo, Montanari libero), con la Pomì che vince il primo set 25-15 e la Crovegli che impatta sull’1-1 con il 24-26 del secondo parziale. Nel terzo e quarto set doppio successo per le padrone di casa (25-18, 25-22) e tutti soddisfatti per l’ultimo test prima di domenica. Quando si tornerà a fare sul serio.