Crovegli Volley: ci vuole una super Crovegli per abbattere il Bisonte!
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2012

Missione abbattere Il Bisonte, nel vero senso della parola. Ci vorrà la miglior Crovegli della stagione, per trovare punti dalla seconda trasferta consecutiva dopo quella (vincente) di domenica scorsa in quel di Marsala.

Si va infatti sul campo della rivelazione San Casciano, terza forza del campionato di A2 che attende domenica (fischio d’inizio alle ore 18.00 come di consueto, arbitra la coppia Turtù-Luciani) le ragazze di Davide Baraldi per la quinta giornata del girone d’andata.

Al Pala Montopolo sinora nessuno ha portato a casa neppure un set, con le toscane che hanno battuto 3-0 sia Soverato che San Vito, ma la Crovegli di Marsala è una Crovegli che può giocarsela anche contro una delle rivelazioni di questo avvio di torneo.

Neo-promossa proprio come la Crovegli, San Casciano ha ottenuto 9 punti in 4 gare (4 in più della Crovegli, che staziona a metà classifica a quota 5), frutto dei due successi interni già citati e del colpaccio esterno all’esordio sul campo della Pomì Casalmaggiore. Unico ko a Novara, guarda caso contro la capolista. Un percorso che fa pensare quanto sia stata brava la formazione di coach Francesca Vannini a costruire una squadra compattissima in tutti i reparti.

La diagonale palleggiatore-opposto è composta da De Lellis e Biccheri, l’unica straniera della squadra è la statunitense Colleen Ward in posto 4, a far coppia col talento di Bianchini (classe ’93). Al centro in tre per due posti: capitan Mastrodicasa, reduce dalla promozione in A1 con Giaveno, è rimasta ai box nell’ultimo turno per far posto a Giovannelli (ve la ricordate a Santa Croce con coach Baraldi?), mentre la giovanissima Bertone (20 anni per 202 cm d’altezza…) è un’altra garanzia nel reparto. Il libero è Silvia Lussana, ex avversaria della Crovegli con la maglia di Fontanellato (e lo scorso anno in A2 a Soverato).

La panchina, eccezion fatta per il discorso centrali, non è profondissima, con il cambio del libero (c’è Savelli), di Mazzini al palleggio e di una sola esterna, Pietrelli.

Anche la Crovegli si presenterà a referto con 11 giocatrici, visto che come annunciato Giulia Montanari seguirà la squadra, ma non è ancora in condizioni di giocare dopo la contrattura alla schiena accusata alla vigilia della trasferta di Marsala. Nel ruolo di libero giostrerà quindi ancora Ilaria Iemmi, e pure il resto della formazione dovrebbe essere quella uscita vittoriosa dal Pala Bellina. Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, con Sghedoni (regia), Bussoli e Pistolato sugli esterni e Martinuzzo al centro come possibili soluzioni dalla panchina.

Nel pomeriggio di sabato l’ultimo allenamento completo al Pala di Cadelbosco, domenica mattina la rifinitura e poi la partenza per San Casciano in Val di Pesa, dove dalle 18.00 comincerà la battaglia, che potrete seguire in diretta con il livescore su www.legavolleyfemminile.it.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Montopolo di San Casciano – ore 18.00
Il Bisonte San Casciano: De Lellis-Biccheri, Bianchini-Ward, Mastrodicasa-Bertone, Lussana (L). A disposizione Mazzini, Giovannelli, Pietrelli, Savelli (2° L). All. Vannini
Crovegli Cadelbosco: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Iemmi (L). A disposizione Sghedoni, Bussoli, Pistolato, Martinuzzo. All. Baraldi
Arbitri: Turtù e Luciani

LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA

Igor Gorgonzola Novara-Systema Montichiari, Cedat 85 San Vito-Riso Scotti Pavia, Pomì Casalmaggiore-Sanitars Metalleghe Mazzano, Volley Soverato-IHF Volley Frosinone, Terre Verdiane Volley-Siamo Energia Ornavasso, Puntotel Sala Consilina-Sigel Pallavolo Marsala.

CLASSIFICA

Novara 11 punti, Ornavasso 10, Casalmaggiore e San Casciano 9, Montichiari e Mazzano 8, Crovegli, Terre Verdiane, Pavia e Frosinone 5, Sala Consilina 4, Soverato 3, San Vito 2, Marsala 0.

Visualizza sponsor