Crovegli Volley: con Pavia in anticipo, per un dicembre intensissimo
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2012

Il dicembre di fuoco della Crovegli (5 gare in 24 giorni) è cominciato nel migliore dei modi, con il successo in rimonta di domenica a San Vito dei Normanni. Una vittoria importantissima quella ottenuta contro le pugliesi al tie-break, dopo aver rimontato uno svantaggio di 2-0.

Due punti che hanno riportato la Crovegli a -2 dalla zona play-off e a 7 sulla quota salvezza, quando mancano 4 turni al termine del girone d’andata. Tre dei quali si giocheranno al Pala di Cadelbosco, a partire da sabato 8 dicembre.

Sì, perchè in occasione della gara casalinga con la Riso Scotti Pavia, si anticipa alle ore 18.00 del sabato per evitare la concomitanza con la gara casalinga della Conad Reggio Emilia. E’ il primo dei tre “Super Saturday” giallorossi, i prossimi il 19 gennaio con la seconda di ritorno contro Frosinone e il 9 febbraio con Marsala.

Rimaniamo però a dicembre e alle 4 gare che attendono la Crovegli: dopo Pavia, ancora in casa contro Ornavasso (domenica 16), poi a Montichiari sabato 22 e infine in casa, mercoledì 26, giorno di Santo Stefano, contro la Pomì Casalmaggiore. Tutte queste gare si giocheranno a Cadelbosco, poi da gennaio si parlerà del trasferimento a Rivalta.

SILVIA BELFIORE DA RECORD

Quella di domenica a San Vito è stata una gara da record, per Silvia Belfiore e la Crovegli. Con i suoi 21 punti, frutto di un 59% in attacco su 22 palloni, 7 muri vincenti e 1 ace, la centrale sanremese ha superato tutte quante in una graduatoria particolare. Nelle 77 gare ufficiali disputate in questa stagione, tra campionato e Coppa Italia, nessuna centrale delle 14 squadre della serie A2 è infatti arrivata ad ottenere 21 punti in una sola gara.

Una prestazione mostruosa e, per trovare paragoni, bisogna tornare a gara-3 della finale play-off della scorsa stagione, quando la centrale di Crema, Lauren Paolini, arrivò a quota 22 nel 3-2 vittorioso che portò la sua squadra in A1. Era il 20 maggio 2012: 196 giorni dopo, la “Belf” ha scritto una nuova pagina nel libro dei record.

SILVIA BUSSOLI OSPITE DI STUDIO VOLLEY

Il successo della Crovegli a San Vito e la prima da titolare in A2 della più giovane del gruppo giallorosso, Silvia Bussoli. Saranno questi i temi centrali della decima puntata di Studio Volley, il consueto appuntamento settimanale dedicato al volley reggiano targato Teletricolore. L’ospite del salotto televisivo condotto da Davide Draghi e con la partecipazione di Fabio Poncemi, sarà proprio la “Box”, splendida protagonista del quinto successo stagionale delle giallorosse.

Appuntamento in diretta mercoledì pomeriggio a partire dalle ore 15.30 su Teletricolore (canale 10 per la provincia di Reggio Emilia, sul 636 per la regione Emilia Romagna, visibile in streaming su www.teletricolore.com), con replica prevista alle ore 23.00. E’ possibile inviare sms in diretta alla trasmissione attraverso il numero 3342666196.

Visualizza sponsor