Crovegli Volley: Eliana Cirilli, l’argentina d’Italia ancora in giallorosso
Autore: Lega Volley Femminile
30 Giugno 2013

Ha vissuto dal 2011 ad oggi, tutte le emozioni giallorosse, su tutte quella notte di Falconara dove fu decisiva, ancora una volta. Eliana Cirilli è ormai una parte importante di una Crovegli Rivalta pronta ad un altro campionato di A2, che affronterà con la banda italo-argentina tra le proprie fila. Per il terzo anno consecutivo, l’argentina d’Italia farà parte del gruppo guidato da Davide Baraldi, con un ruolo fondamentale. Sarà Eliana il riferimento in posto 4, a far coppia e a guidare la giovane Catena.

Nonostante la sua età ancora verdissima (Cirilli è nata il 9 dicembre 1987 a Buenos Aires), sarà proprio lei uno dei cardini del gruppo, per esperienza e carisma, come Silvia Belfiore e Rossella Giorgi. Eliana, infatti, gioca in pianta stabile nel nostro paese da quando, ancora 18enne, sbarcò a Roma.

“Giocare nel campionato italiano era il mio sogno e l’ho realizzato. Ora è quello di disputare un altro bel campionato con la Crovegli”. Dove ha vissuto tutti gli anni più belli e ha conosciuto anche il suo Jonathan. “Per me è una seconda casa, mi sono trovata bene con tutti e non vedo l’ora di giocare ancora a Rivalta”.

Visualizza sponsor