Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
LeggiPer riprendersi i 3 punti, ma non solo. La Crovegli sbarca a San Vito dei Normanni, provincia brindisina ad oltre 800 km da casa, per il match contro l’ultima della classe, la Cedat 85 San Vito.
Classico appuntamento alle ore 18.00 della domenica per le ragazze di Davide Baraldi, che al Pala Macchitella cercano il terzo blitz esterno della stagione, dopo quelli di Marsala e San Casciano.
Sarà un 9° turno di campionato comunque insidioso per le giallorosse, reduci dai ko con Novara (3-0 esterno) e Soverato (1-3 interno). Sì, perché le pugliesi guidate da coach Cosimo Lo Re hanno sì perso tutte le 8 partite disputate sinora, ma lottando e perdendo tre volte al tie-break. Sono 3 i punti in classifica e altrettanti quelli da recuperare sulla zona salvezza, neppure troppi per una squadra che è in difficoltà, ma ha ancora la speranza di poter invertire la tendenza.
Squadra giovane questa San Vito, con quattro ragazze del 1997 (l’opposto, Soleti, gioca addirittura titolare). Le tre giocatrici di esperienza sono la bosniaca Nikic e l’altro martello, la brasiliana Moreira, così come l’ex Della Rosa, nella stagione 2005/06 proprio a Cadelbosco. La palleggiatrice friulana comporrà quindi la diagonale con Soleti, mentre al centro ci saranno Ihnatsiuk e Caneva. Ad alternarsi nel ruolo di libero Cacciapaglia e Caforio.
In casa Crovegli c’è l’altra ex della gara, ovvero capitan Ramona Aricò, che torna a San Vito dopo averci giocato per una stagione e mezza, tra il 2009 e il 2010. Coach Davide Baraldi dovrà fare ancora una volta a meno di Giulia Montanari (partita comunque con la squadra), mentre l’altro libero Ilaria Iemmi è ancora in dubbio. Nel caso, dovrebbe giocare libero Bussoli, come accaduto nel test di giovedì con Ornavasso.
Un’emergenza che non intacca il resto della squadra, al gran completo. Una Crovegli partita alla volta della Puglia nella mattinata di sabato, con la rifinitura al Pala Macchitella prevista per domenica mattina. Arbitrano Bassan e Somansino, c’è anche la diretta radio per tutti gli appassionati. Dalle ore 18.00, è sufficiente collegarsi su www.arcobaleno.br.it.
FORMAZIONI IN CAMPO
Pala Macchitella di San Vito dei Normanni – domenica ore 18.00
Cedat 85 San Vito: Della Rosa-Soleti, Moreira-Nikic, Caneva-Ihnatsiuk, Cacciapaglia (L). A disposizione Avallone, Caforio (L), Lanza, Segalina, Lattanzio, Monna. All. Lo Re
Crovegli Cadelbosco: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Bussoli (L). A disposizione Montanari, Pistolato, Iemmi, Martinuzzo, Sghedoni. All. Baraldi
Arbitri: Bassan e Somansino
Radio: diretta radiofonica su www.arcobaleno.br.it dalle ore 18.00