Crovegli Volley: il capitano Aricò verso la sfida alla capolista “Proviamo a toglierci una grande soddisfazione”
Autore: Lega Volley Femminile
1 Marzo 2013

Parla il capitano. Dopo il ko di Fontanellato, al termine di una giornata che ha comunque mantenuto la Crovegli in zona play-off, Ramona Aricò è stata ospite di Studio Volley, il magazine di Teletricolore dedicato al volley reggiano.

Parole decise, nel mettersi alle spalle il derby di sabato scorso e pensare solo alla grande partita di domenica, quando a Rivalta (fischio d’inizio alle 18.00) le giallorosse lanceranno il guanto di sfida alla capolista dell’A2, l’Igor Gorgonzola Novara.

“Sarebbe una grande soddisfazione, com’era stato a suo tempo con Ornavasso (che perse da capolista a Cadelbosco lo scorso 16 dicembre, ndr), ma sappiamo di affrontare una squadra fortissima – spiega Ramona -. Hanno tanta qualità ed esperienza, Rosso e De Carne hanno grandissimo classe, difficile trovare punti deboli. Ricordo però che all’andata, nonostante l’emergenza, ce la giocammo perdendo il primo set ai vantaggi”.

Messa da parte la serata storta di Fontanellato (“un episodio che abbiamo già dimenticato, in settimana abbiamo ricominciato a lavorare più serene”), c’è sempre una Crovegli al 6° posto.

“Sì, è vero, ce la stiamo giocando e mancano solo 7 partite. Dobbiamo però giocare con lo spirito libero, dopo aver ottenuto la salvezza tutto quel che viene in più è di guadagnato. In ogni caso, nei miei anni in A2 non mi è mai capitato di vedere una classifica così corta in zona play-off. E’ davvero una grande battaglia (7 squadre in 3 punti), difficile dire quali sono le squadre più pericolose, ma forse Mazzano e Soverato possono avere qualcosa in più”.

Domenica a Rivalta, per rivivere la prima grande notte di due settimane fa. “Fu splendido, per ottenere lo stesso risultato ci vorrà ancor di più, ma come atmosfera ci auguriamo di avere ancora i brividi addosso. Come quella sera”.

Visualizza sponsor