U.S. Esperia Cremona
24/12/2024
Il 2024 si chiude con la super sfida contro Offanengo,...
Si conclude così la serie di quattro partite in dodici giorni.
LeggiIl giorno dopo il successo in un derby, è sempre il più bello. Sì, perchè assapori tutto quel che di bello c’è nello sport: la gioia del successo, lo spettacolo del pubblico, la felicità letta sul viso di tutte quelle persone che domenica erano lì, a tifare questa strepitosa Crovegli.
Strepitosa davvero, perché ora la formazione di Davide Baraldi può gridarlo al mondo intero: noi ci siamo per divertire e divertirci, nella nostra prima esperienza assoluta in serie A. E che Aricò e compagne ci siano eccome l’hanno dimostrato in quella sfida che era sempre stata un tabù, ovvero il derby con le Terre Verdiane.
L’avevamo detto anche alla vigilia però, questa è tutta un’altra storia perché è una Crovegli che sta bene e non vuole più fermarsi, dopo i successi esterni di Marsala e San Casciano. Ed è andata così, con un 3-0 sonante che significa terzo successo consecutivo, il quarto in sei gare di campionato, per una classifica che dice 6° posto a quota 10 punti (in coabitazione con Montichiari) e zona play-off di nuovo agguantata.
La classifica è ancora cortissima, ok, ma il vantaggio sulla quota salvezza è importantissimo, con il penultimo posto occupato da San Vito (ultima Marsala ancora ferma a zero) già distante ben 8 punti. L’obiettivo rimane la salvezza, ci mancherebbe altro, ma quanto piace questa Crovegli che lotta, diverte e, soprattutto, vince.
Vince, come in occasione del match di domenica, con due centrali da 21 punti (11 Belfiore, 10 Rosa) contro i soli 3 della coppia Fornara (3) e Antignano (a secco). Vince con una Desiree Glod ancora top scorer (12 per la venezuelana in 3 set dopo i 25 nei 5 parziali di San Casciano), con una Cirilli commovente nel lavoro difensivo, in una giornata nella quale è stata meno coinvolta in attacco, e una Iemmi altrettanto brava in seconda linea. Vince con le legnate dai 9 metri di capitan Ramona Aricò, con le magie di “Bubu” Lancellotti, con gli scaldabagni scaraventati nel campo avversario da una Stefania Pistolato gran protagonista nel finale di gara. E poi vince col gruppo, quello che l’ha portata a sognare, pur rimanendo coi piedi ben piantati a terra.
Per rivivere tutte le emozioni del derby, non resta che attendere la giornata di mercoledì. Prima l’appuntamento pomeridiano con Studio Volley, poi dopo la replica del magazine settimanale, attorno alla mezzanotte andrà in onda la differita integrale del match, ovviamente su Teletricolore (visibile anche in streaming su www.teletricolore.com).
Infine, una nota importante: come già sottolineato nella giornata di ieri, la società smentisce la notizia, apparsa su un quotidiano locale, che quella di ieri sia stata l’ultima partita di questa stagione giocata al Pala di Cadelbosco. Almeno sino a dicembre inoltrato, le gare casalinghe della Crovegli si giocheranno nella propria casa, prima del trasferimento a Rivalta. A partire da domenica 25 novembre, con la sfida interna contro Soverato, quando Cadelbosco tornerà ad accendersi per diventare il vero e proprio fortino delle giallorosse.