Crovegli Volley: il ritorno di Rossella Giorgi, è il nuovo libero
Autore: Lega Volley Femminile
26 Giugno 2013

Un ritorno a casa ad alti, altissimi livelli. E’ quello di Rossella Giorgi, che sette anni dopo l’esperienza nella stagione 2006/2007, torna alla Crovegli. E’ cambiato un po’ tutto da quei giorni, dalla categoria (al tempo era B1) al trasferimento a Rivalta. La Crovegli sa però di ritrovare una giocatrice importantissima, colei che svolgerà il ruolo di libero titolare della squadra che andrà ad affrontare il suo secondo campionato di A2.

Un torneo che Rossella conosce bene, avendo militato nelle ultime due stagioni a Casalmaggiore e Montichiari, dalla quale è arrivata come le compagne Assirelli e Catena.

“Giocare in A2 nella squadra della mia città era un sogno, l’ho realizzato – le prime parole della nuova Giorgi in giallorosso, poche ore dopo la firma del contratto che l’ha riportata alla Crovegli -. Una società seria e professionale, della quale conosco bene anche l’ottimo ambiente, non potevo chiedere di meglio. E poi ritrovo Flavia (Assirelli) e Michela (Catena, ndr), che oltre ad essere state mie compagne a Montichiari sono anche grandi amiche”.

Nata a Reggio Emilia (il 9 marzo 1981), ma da sempre cresciuta a Reggiolo, Rossella ha alle spalle tante stagioni importanti, con tre esperienze lontano da casa nelle ultime stagioni. Comincia ovviamente nella sua Reggiolo, per poi arrivare a Fabbrico, dove ottiene le prime due promozioni da giovanissima (dalla D alla B2). A 20 anni arriva a Bagnolo, portata anche in questo dalla C alla B1. Il grande salto nell’estate 2006, proprio con la maglia della Crovegli. Campionato di B1 di buon livello e la chiamata dell’ormai ex Pallavolo Reggio, che ai tempi lottava costantemente per il vertice ed era appena retrocessa dalla serie A. Due stagioni in B1, dal 2007 al 2009, con la vittoria di una coppa Italia, sempre da protagonista. Un anno al Gramsci in serie C, poi la prima avventura lontano da Reggio Emilia. Si va a Figline Valdarno per un altro campionato di B1, prima dell’ultimo step.

Nell’estate 2011 arriva la chiamata della Pomì Casalmaggiore, per il primo campionato di A2 della carriera. E’ la vice di una certa Sara Paris, ma il suo apporto è fondamentale per arrivare sino alla finale play-off per l’A1. Poi il passaggio a Montichiari e i galloni da titolare, con relativa salvezza. Oltre a tutto questo, la grande passione per il beach volley: dopo aver disputato la scorsa estate il Sand Volley 4×4 di Lega, in queste settimane il nuovo libero della Crovegli sarà impegnata assieme all’ex compagna a Montichiari, Sara Menghi, nel campionato italiano 2×2. E chi la ferma più Rossella…

ROSSELLA GIORGI

Nata a: Reggio Emilia
il: 9 marzo 1981
Ruolo: libero
Altezza: 173 cm

LA CARRIERA

giovanili Reggiolo
1998/2001 Fabbrico serie D/C/B2
2001/06 Bagnolo serie B2
2006/07 Crovegli serie B1
2007/09 Pallavolo Reggio serie B1
2009/10 Gramsci serie C
2010/11 Figline Valdarno serie B1
2011/12 Casalmaggiore serie A2
2012/13 MOntichiari serie A2

LE VITTORIE

Doppia Promozione in C e B2 a Fabbrico
Doppia Promozione in B2 e B1 a Bagnolo
Coppa Italia 2008 Pallavolo Reggio

Visualizza sponsor