Crovegli Volley: impossible is nothing. Dai Crovegli, credici!
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2012

“Impossible is nothing”. Così recitava un famosissimo spot di una nota marca d’abbigliamento, ormai qualche annetto fa. Uno slogan attualissimo però per questo Crovegli-Ornavasso valido per l’undicesima giornata del campionato di serie A2 femminile.

Pala di Cadelbosco, si torna a giocare alle ore 18.00 domenicali per una gara che, appunto, sarà durissima per Aricò e compagne. La Siamo Energia Ornavasso è la regina (in coabitazione con Novara) di questo torneo dopo le prime 10 gare, nelle quali la neo-promossa di coach Bellano è occorsa in un solo scivolone, quello casalingo con Montichiari (peraltro al tie-break). Ventisei punti sui trenta a disposizione, un cammino formidabile per una squadra che solo qualche mese fa giocava in B1 (nell’altro girone rispetto alla Crovegli).

E’ la prima di un trittico terribile per chiudere il girone d’andata, con le ragazze di Baraldi che devono ospitare la prima della classe (Ornavasso), la quarta (Montichiari) sabato prossimo e la terza (Casalmaggiore) mercoledì 26 dicembre. Strappare qualche punto sarebbe importantissimo per mantenere il 7 sulla zona retrocessione e, chissà, rimanere aggrappati a quella play-off (ora a -3).

E’ una Crovegli che vuole tornare a fare punti davanti al pubblico amico, dove ha vinto due volte e ha perso nelle ultime due occasioni (Soverato e Pavia).

E’ una Crovegli che vuole lottare, che in settimana ha lavorato bene e potrà schierare la formazione tipo, con Ilaria Iemmi che dovrebbe quindi essere schierata nel ruolo di libero (soluzione Bussoli possibile in corso d’opera). Di fronte, però, ci sarà una Siamo Energia che, guidata dall’ex giallorossa Alessia Ghilardi, vuole continuare il proprio sogno.

Così lo definiscono dalle parti di Ornavasso, a partire dal libero e capitano delle api giallonere, che guida una truppa che è la vera e propria rivelazione di questo campionato.

Al palleggio comanda la greca Koutouxidou, l’opposto è il bomber Minati, in banda ci sono tre soluzioni di altissimo livello: le giovani e talentuose Moneta e Loda, oltre ad una garanzia come Senkova. Al centro Tasca, Bertaiola (19enne terribile) e Salvi danno ampie garanzie, di Ghilardi libero (con Gloder alle spalle) abbiam già detto.

Diretta con il livescore su www.legavolleyfemminile.it per chi non potesse essere a Cadelbosco, dove l’ingresso è come di consueto a soli 5 euro.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala di Cadelbosco – domenica ore 18.00
Crovegli Cadelbosco: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Iemmi (L). A disposizione Montanari, Pistolato, Martinuzzo, Sghedoni, Bussoli. All. Baraldi
Siamo Energia Ornavasso: Koutouxidou-Minati, Senkova-Moneta, Tasca-Bertaiola, Ghilardi (L). A disposizione Loda, Salvi, Mossetti, Gloder (2° L). All. Bellano
Arbitri: Feriozzi e Talento
Note: la differita integrale del match andrà in onda mercoledì sera su Teletricolore, al termine della replica di Studio Volley (attorno a mezzanotte)

ALTRE GARE IN PROGRAMMA

Cedat 85 San Vito-Pomì Casalmaggiore, Volley Soverato-Puntotel Sala Consilina, Riso Scotti Pavia-Systema Montichiari, Il Bisonte San Casciano-Terre Verdiane Volley, Igor Gorgonzola Novara-IHF Volley Frosinone, Sigel Marsala-Sanitars Metalleghe Mazzano.

CLASSIFICA

Igor Gorgonzola Novara e Siamo Energia Ornavasso 26 punti, Pomì Casalmaggiore 25, IHF Volley Frosinone e Systema Montichiari 17, Riso Scotti, Il Bisonte San Casciano e Sanitars Metalleghe Mazzano 15, Puntotel Sala Consilina 14, Volley Soverato 13, Crovegli Cadelbosco 12, Terre Verdiane Volley 6, Sigel Marsala 5, Cedat 85 San Vito 4.

Visualizza sponsor