Crovegli Volley: la sfida con Pavia è un crocevia della stagione giallorossa
Autore: Lega Volley Femminile
7 Dicembre 2012

Un crocevia della stagione, per trovare continuità anche tra le mura amiche e provare a rientrare nella zona play-off. Crovegli Cadelbosco-Riso Scotti Pavia è questo e tanto altro, per la formazione di coach Davide Baraldi che si presenta davanti al pubblico di Cadelbosco per un vero e proprio “Super Saturday”. Si gioca infatti in anticipo di 24 ore rispetto al consueto appuntamento domenicale, con fischio d’inizio alle ore 18.00 affidato alla coppia arbitrale Morgillo-Cappelletti.

Un anticipo del 10° turno di campionato dovuto alla concomitanza con la gara interna della Conad Reggio Emilia maschile, e di fondamentale importanza anche per una Pavia che si presenta a Cadelbosco appaiata alla Crovegli con 12 punti in tasca.

Al di là del possibile ingresso in zona play-off, dopo questo match mancheranno solo 3 gare al termine del girone d’andata, e allora ci si gioca anche una bella fetta di qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, visto e considerato che verrà ripescata un’ottava squadra dopo le sette qualificate a settembre (la Crovegli fu eliminata da Casalmaggiore). “Sarà una battaglia”, ha annunciato Silvia Bussoli alla vigilia, e bisogna crederle.

Pavia, retrocessa dall’A1, è formazione di qualità guidata in panchina da coach Massimo Lotta. Il palleggiatore Masino ha grande esperienza in categoria, l’opposto estone Kajalina (classe 1991) dall’alto dei suoi 205 cm può fare male. Il riferimento principale dell’attacco lombardo sarà però il martello olandese Renkema, che dovrebbe giocare in diagonale a Roani. Al centro Corvese e Brusegan, libero la confermata Celeste Poma.

La Crovegli, che cerca il 3° successo casalingo dopo l’ultimo ko interno con Soverato (seguito dal blitz di San Vito), potrebbe recuperare Ilaria Iemmi. Il libero giallorosso si è allenata negli ultimi giorni, e allora coach Baraldi avrà un’opzione in più nel ruolo dove Silvia Bussoli ha fatto bene a San Vito. Per il resto, formazione che dovrebbe essere quella classica, con Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, e le carte Sghedoni, Martinuzzo e Pistolato dalla panchina.

Diretta con il livescore su www.legavolleyfemminile.it per chi non potesse essere a Cadelbosco, dove l’ingresso è come di consueto a soli 5 euro.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala di Cadelbosco – sabato ore 18.00
Crovegli Cadelbosco: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Bussoli (L). A disposizione Montanari, Pistolato, Iemmi (L), Martinuzzo, Sghedoni. All. Baraldi
Riso Scotti Pavia: Masino-Kajalina, Renkema-Roani, Corvese-Brusegan, Poma C. (L). A disposizione La Rosa, Di Bonifacio, Poma G., Di Carlo, Oggioni. All. Lotta
Arbitri: Morgillo e Cappelletti
Note: la differita integrale del match andrà in onda mercoledì sera su Teletricolore, al termine della replica di Studio Volley (attorno a mezzanotte)

ALTRE GARE IN PROGRAMMA

Pomì Casalmaggiore-Volley Soverato, Systema Montichiari-Cedat 85 San Vito, Puntotel Sala Consilina-Terre Verdiane Volley, Siamo Energia Ornavasso-Il Bisonte San Casciano, IHF Volley Frosinone-Sigel Pallavolo Marsala, Sanitars Metalleghe Mazzano-Igor Gorgonzola Novara

CLASSIFICA

Igor Gorgonzola Novara e Siamo Energia Ornavasso 23 punti, Pomì Casalmaggiore 22, Il Bisonte San Casciano e Sanitars Metalleghe Mazzano 15, IHF Volley Frosinone e Systema Montichiari 14, Volley Soverato 13, Crovegli Volley e Riso Scotti Volley Pavia 12, Puntotel Sala Consilina 11, Terre Verdiane Volley 6, Sigel Pallavolo Marsala 5, Cedat 85 San Vito 4.

Visualizza sponsor