La volata play-off è ormai lanciata, e la Crovegli Volley è sempre lì a giocarsi un posto tra le prime 7, al suo primo anno tra le grandi della serie A. Due giornate al termine della regular season, quattro squadre (o forse più…) a giocarsi le ultime due posizioni per la fase di post-season.
Con le prime 5 staccatissime, rimangono a disposizione il 6° e 7° posto per giocare il primo turno di play-off, in programma martedì 23 e giovedì 25 aprile, con gare di andata e ritorno e regola del quoziente set. La situazione è a dir poco intricata, con tantissime variabili che possono ribaltare la situazione.
La classifica dice Mazzano e Soverato a 33 punti e in questo momento entrambe dentro, mentre Crovegli e San Casciano seguono a quota 32.
Poi ci sono anche Terre Verdiane a 29, Sala Consilina a 28 e Montichiari a 27, ma queste tre squadre paiono ormai fuori dai giochi. E il calendario degli ultimi 2 turni mischia ancor di più le carte: Mazzano incontra in casa Ornavasso (seconda della classe), poi all’ultima gioca il derby in casa di Montichiari. Soverato è quella messa meglio, con il doppio confronto con San Vito (in trasferta) e Marsala (in casa), ovvero le ultime due della classe. Poi ecco Crovegli e San Casciano: le giallorosse devono sfruttare al massimo il turno odierno con Montichiari, anche perchè all’ultima si andrà a Viadana contro una Pomì Casalmaggiore che potrebbe essere ancora in corsa per la promozione diretta in A1. San Casciano attende invece tra le mura amiche la Puntotel Sala Consilina, ancora in corsa per i play-off, mentre all’ultima se ne andrà in quel di Frosinone, contro la squadra che ha vinto le ultime 11 gare consecutivamente (oltre alla Coppa Italia).
In caso di arrivo a pari punti con altre formazioni, la Crovegli sarebbe davanti a tutti per il maggior numero di vittorie, vantaggio non di poco conto in una volata così serrata.
Domenica a Rivalta contro Montichiari (ore 18, si ricorda l’ingresso gratuito) la prima tappa delle due finali decisive.