Crovegli Volley: le giallorosse salutano con onore. A2, ci rivediamo tra qualche mese!
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2013

Pomì Casalmaggiore-Crovegli Volley 3-0 (25-21, 25-23, 25-14)
Pomì Casalmaggiore: Bacchi 16, Olivotto ne, Guatelli ne, Nardini 11, Nasari ne, Agrifoglio, Gibertini (L), D’Ambros (2° L) ne, Corna 4, Zago 14, Beier 9, Repice 3. All. Cuello
Crovegli Volley: Montanari (L), Belfiore 3, Cirilli 5, Pistolato 2, Glod 9, Iemmi (L), Aricò 5, Lancellotti 2, Martinuzzo 2, Sghedoni, Rosa 6, Bussoli 1. All. Baraldi
Arbitri: Rossetti e Saltalippi
Note Casalmaggiore: ace 8, service error 5, muri 9, ricezione 67%, attacco 39%.
Note Crovegli: ace 3, service error 4, muri 3, ricezione 45%, attacco 25%.

Finisce al Pala Farina di Viadana il sogno della Crovegli di accedere, al primo campionato di A2, ai play-off promozione. Saluta con onore, la formazione di Davide Baraldi, giocando una partita di carattere nel 3-0 che la Pomì rifila alle giallorosse. Una stagione comunque da ricordare per il club di patron Walter Crovegli. A2, ci rivediamo tra qualche mese!

LA PARTITA
Davanti ad un pubblico del Pala Farina semplicemente meraviglioso, Cuello e Baraldi danno il via al match senza sostanziali novità. Per il tecnico delle rosa starting-seven con Corna-Zago, Bacchi-Beier, Nardini-Repice, Gibertini libero. Per il trainer giallorosso, Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa con Iemmi libero. Il primo scambio è subito bellissimo, per un primo set che si annuncia in equilibrio. La Pomì prova a fuggire con capitan Bacchi (5-2), ma Glod (che muro su Zago) e Cirilli ricuciono sino all’11 pari. Zago torna a bombardare da zona 2 per il 16-14 Casalmaggiore al secondo stop tecnico, ma la Crovegli non molla. Belfiore e Rosa per il 20-18, ma le giallorosse sprecano due occasioni per il -1 e vengono punite. Chiude un errore di Cirilli: 25-21. E Ornavasso è avanti 1-0 a Castelletto Ticino…

SECONDO SET
La Crovegli c’è e non vuole mollare il sogno play-off. Lo dimostra con un ottimo avvio di secondo set, dove Glod e un ace di Lancellotti mantengono avanti le ospiti sino al 12-13. Un paio di situazioni di contrattacco gestite male e tutta la classe di Bacchi significano 16-13 Pomì. Baraldi, che ha già inserito Pistolato per Glod, si gioca anche la carta Montanari per Iemmi in fase di ricezione. E la Crovegli risponde, con il turno al servizio di Pistolato e un sogno di 1-1 che rimane vivo sino al 22 pari firmato Bussoli (in campo per capitan Aricò). Poi un errore della modenese e la gran chiusura di Bacchi in diagonale lanciano la Pomì sempre più vicina all’A1: 25-23.

TERZO SET
Si capisce in avvio di terzo set che per la Crovegli sono gli ultimi scampoli di stagione. La Pomì parte fortissimo (6-1), con Baraldi che si gioca le carte Pistolato, Martinuzzo e doppio cambio Sghedoni-Bussoli. E’ un monologo targato Casalmaggiore, mentre da Castelletto Ticino arrivano brutte notizie per la Pomì, in un finale davvero thrilling. La chiusura del match è, guarda caso, dell’MVP Lucia Bacchi: 25-14.

Visualizza sponsor