U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiE’ il giorno del classico appuntamento con il torneo “Ciao Meri”, triangolare al quale la Crovegli partecipa sempre volentieri, per ricordare una grande amica come Meri Longo Borghini, storica dirigente dell’Ornavasso Volley e madre di Alessia Ghilardi, libero della formazione piemontese ed ex giocatrice della Crovegli.
Con Alessia e la sua famiglia la Crovegli Cadelbosco ha sempre avuto un rapporto speciale, anche per questo il club giallorosso non poteva mancare all’ottava edizione che va in scena sabato pomeriggio, con la classica formula del triangolare (lo scorso anno si giocò la singola sfida Ornavasso-Crovegli, con il successo delle padrone di casa).
Un torneo speciale che è anche il primo vero test per la Crovegli 2012/2013, la Crovegli al suo primo anno di serie A2. Saranno infatti due pari categoria le rivali della squadra di Davide Baraldi nel torneo che si gioca con gare al meglio dei 3 set: le padrone di casa della Siamo Energia Ornavasso e le bresciane della Sanitars Metalleghe Mazzano, ovvero la Flero che lo scorso anno vinse il campionato di B1.
Dopo aver affrontato e battuto Collecchio e Bolzano, due formazioni di B1, le giallorosse sono pronte a sfidare due formazioni di qualità per capire a che punto è la preparazione in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia di domenica 23 settembre con Casalmaggiore. Il match inaugurale del torneo sarà quello contro Mazzano, in programma alle ore 16.30, mentre alle 18.15 sarà Ornavasso contro la perdente della prima sfida. Alle ore 20.00 la gran chiusura con le padrone di casa che sfidano la vincente del primo match.
La Crovegli ha vinto una volta questo torneo, e ci tiene particolarmente a fare bene anche perchè dalla giornata di venerdì nel motore giallorosso c’è anche Desiree Glod. La schiacciatrice venezuelana, arrivata in serata a Cadelbosco, dovrà decidere se scendere in campo ad Ornavasso, anche in base alle proprie condizioni dopo tante ore di viaggio, ma fa già parte della famiglia giallorossa. In dubbio c’è anche Linda Martinuzzo, che non ha ancora recuperato pienamente dal problema agli addominali accusato nel corso del primo test con Collecchio.
Si potrà seguire la diretta scritta del torneo “Ciao Meri” di Ornavasso su facebook, tramite la pagina ufficiale della Crovegli Cadelbosco. Appuntamento sabato pomeriggio a partire dalle ore 16.30.