Crovegli Volley: riparti alla grande! Le giallorosse cercano il 5° successo per rientrare nella zona play-off
Autore: Lega Volley Femminile
24 Novembre 2012

Ripartire senza paura, con la consapevolezza delle proprie certezze, perché il ko di Novara non può e non dev’essere considerato una negatività nell’ottimo percorso delle prime 7 giornate di campionato.

La Crovegli è pronta, pronta ad affrontare nell’ottavo turno un avversario tosto come il Volley Soverato, a partire dalle ore 18.00 di domenica pomeriggio.

Giornata speciale quella al Pala di Cadelbosco: oltre al solito ingresso a soli 5 euro, c’è la possibilità di acquistare il “Calendario 2013 dello Sport Reggiano”, del quale sono state protagoniste Silvia Bussoli, Eliana Cirilli e Francesca Rosa.

Poi sarà battaglia, tra una Crovegli che vuole riprendere il cammino interrotto a Novara contro la capolista, dopo 3 successi consecutivi, e una Soverato che ha 3 punti in meno in classifica (10 contro 7), ma che ha una voglia tremenda di riscatto dopo il pesante ko interno con Pavia. La classifica della formazione calabrese è bugiarda eccome, se pensiamo alla squadra costruita in estate da patron Matozzo. Proprio la squadra dalla quale è arrivata Desiree Glod, l’ex della gara, e guidata in panchina da coach Marco Breviglieri.

Non è semplice individuare il sestetto base, ma noi ci proviamo. Al palleggio comanderà Galeotti, su questo non ci sono dubbi, mentre il ruolo di opposto sarà ricoperto dalla brasiliana Jaline o dall’argentina Boscacci (che può giocare anche in banda). La terza straniera è la bulgara Nikolova, che dovrebbe essere certa del posto in 4, in diagonale a Francesca Moretti. Al centro capitan Diomede e Travaglini, libero Jessica Moretti. Soverato che ha ottenuto il primo punto esterno nell’ultima trasferta a Montichiari, dove ha sfiorato addirittura il successo da 3 punti…

Dall’altra parte del campo ci sarà una Crovegli con tanta voglia di rientrare in zona play-off (che dista solo 1 punticino), ma che ha passato una settimana non semplice per quanto riguarda il recupero di alcune giocatrici. In particolare ci riferiamo alle situazioni dei due liberi, Iemmi e Montanari, assenti a Novara (Montanari a referto ma senza possibilità di giocare). Se per Giulia si dovrà ancora attendere un po’ di tempo per il recupero completo, per quanto riguarda Ilaria Iemmi la situazione è migliorata, ma coach Baraldi dovrà attendere sino alle ultime ore per decidere chi schierare nel ruolo di libero titolare.

Si va alla caccia del 5° successo in 8 gare di campionato, il terzo su quattro gare a Cadelbosco. A parte il discorso libero, la Crovegli dovrebbe andarlo a cercare con la solita formazione: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa.

Arbitra la coppia Rolla-Oranelli, livescore come di consueto a partire dalle ore 18.00 su www.legavolleyfemminile.it. Al termine dell’incontro, fotogallery a cura di SportReggio e sul sito www.croveglivolley.it.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala di Cadelbosco – ore 18.00
Crovegli Cadelbosco: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Iemmi (L). A disposizione Sghedoni, Bussoli, Pistolato, Martinuzzo. All. Baraldi
Volley Soverato: Galeotti-Jaline, Nikolova-Moretti F., Diomede-Travaglini, Moretti J. (L). A disposizione Russo, Boscacci, Cecato, Fastellini, Mancuso, Scalise (2° L). All. Breviglieri
Arbitri: Rolla e Oranelli

LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA

Igor Gorgonzola Novara-Cedat 85 San Vito, Riso Scotti Pavia-Pomì Casalmaggiore, Systema Montichiari-Puntotel Sala Consilina, Sanitars Metalleghe Mazzano-Terre Verdiane Volley, Siamo Energia Ornavasso-IHF Volley Frosinone, Sigel Marsala-Il Bisonte San Casciano.

CLASSIFICA

Novara 20 punti, Ornavasso 17, Casalmaggiore 16, San Casciano 13, Mazzano 13, Pavia 12, Frosinone 11, Crovegli e Montichiari 10, Sala Consilina 8, Soverato 7, Terre Verdiane 5, San Vito 3, Marsala 2.

Visualizza sponsor