Crovegli Volley: Rivalta è sempre magica, 3-0 a San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2013

Crovegli Volley-Cedat 85 San Vito 3-0 (25-11, 28-26, 25-17)
Crovegli Volley: Montanari (L), Belfiore 9, Cirilli 6, Pistolato 3, Glod 12, Iemmi (L), Aricò 21, Lancellotti 1, Martinuzzo 7, Sghedoni ne, Rosa ne, Bussoli. All. Baraldi
Cedat 85 San Vito: Avallone 6, Cacciapaglia (L), Caforio, Lanza, Della Rosa 1, Soleti 5, Lattanzio 2, Ihnatsiuk 12, Monna ne, Caneva 9. All. Lo Re
Arbitri: Guarneri e Piperata
Durata: 23′, 31′, 23′. Tot. 1h17′
Note Crovegli: ace 8, service error 7, muri 8, ricezione 54%, attacco 36%.
Note San Vito: ace 3, service error 4, muri 10, ricezione 51%, attacco 20%.

Il primo 3-0 a Rivalta, il secondo successo consecutivo, ma soprattutto il 6° posto in solitaria a 4 giornate dal termine della regular season, per un sogno play-off sempre più vivo. C’è questo e tanto altro nella notte che consegna alla Crovegli una vittoria netta contro la Cedat 85 San Vito, fanalino di coda dell’A2. Soffre nel 2° set, vinto ai vantaggi dopo aver annullato due set-ball, poi domina un match comunque da non sottovalutare la formazione di Baraldi.

I risultati dagli altri campi aiutano, con il ko di Mazzano che significa sorpasso. E sabato 30 marzo, alle ore 18.00 al Pala Ravizza di Pavia, c’è un’altra gara verità. Prima, riguardatevi il 3-0 su San Vito mercoledì sera su Teletricolore al termine della replica di Studio Volley (attorno alla mezzanotte).

LA PARTITA
Rivalta è in festa, ancora una volta tutto esaurito per questa Crovegli capace di vincere e divertire. Per Baraldi c’è una novità nello starting-seven: a riposo Francesca Rosa per recuperare da un problema alla spalla e spazio a Linda Martinuzzo al centro con Silvia Belfiore. In banda Glod e Cirilli, diagonale Lancellotti-Aricò, Montanari e Iemmi i liberi. Per Lo Re, Della Rosa-Soleti, Ihnatsiuk-Lattanzio, Caneva-Lanza, Cacciapaglia libero. La Crovegli parte male (0-3 sul servizio di Lattanzio), ma ben presto si capisce che sarà una gara senza storia. Aricò e Glod firmano il primo allungo (8-6), Cirilli e Martinuzzo il secondo, col 7 alla seconda pausa tecnica. Una scatenata Cirilli mette giù 3 palloni in contrattacco, poi stoppa Soleti per il 22-11. Il break finale è devastante, chiude un’altra fast di Belfiore: 25-11.

SECONDO SET
Aricò comincia il secondo set con due muri che valgono il 5-2 Crovegli. San Vito però questo set se lo vuole giocare eccome, con Ihnatsiuk che sfonda da banda e un paio di muri di Caneva che tengono avanti le pugliesi sino al 12-15. Sul turno dai 9 metri di Martinuzzo arriva un parziale di 8-0 (con due ace della veneta) che sembra chiudere tutto. La Crovegli comanda senza problemi sino al 23-18, poi ecco i brividi veri. Ihnatsiuk e Soleti trovano un clamoroso 23-24 e set-ball San Vito. Glod scaccia i fantasmi con gli attacchi del 24 pari prima e del 25 pari poi, con Lancellotti che opera il sorpasso con l’ace del 26-25. Ihnatsiuk firma il 26 pari, poi ci pensa capitan Aricò: attacco da zona 4 e gran muro per il 28-26. E Rivalta tira un bel sospiro di sollievo…

TERZO SET
La Crovegli non vuole avere paura in questo terzo set. E’ capitan Aricò, che supera il ventello già sull’8-5 della prima pausa tecnica, a trascinare le giallorosse. San Vito ha ancora voglia di lottare, mette pure la testa avanti sino al 12-14, poi i contrattacchi di Glod e il buon finale di Martinuzzo chiudono i conti. L’ultimo punto è un ace diretto della stessa Glod, per il 25-17 che significa primo 3-0 a Rivalta. E quando le giallorosse scoprono i risultati dagli altri campi, il sorriso si allarga ancor di più per questa Crovegli da sogno.

Visualizza sponsor