Crovegli Volley: Rivalta vuole ancora sognare, arriva la capolista Novara
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2013

Sognare si può. La Crovegli l’ha già dimostrato, in queste prime 19 giornate di campionato. Sesto posto in classifica al primo anno tra le grandi dell’A2, e un trasferimento al nuovo palazzetto di Rivalta che ha portato un entusiasmo incredibile attorno alla squadra di coach Baraldi.

Ora si vuole fare ancora di più, ovvero ottenere un traguardo play-off che sarebbe altrettanto storico. A sette giornate dal termine, la Crovegli ce la può ancora fare, anche se ci sono solo due posti per sette squadre in lotta e tutte raggruppate nello spazio di soli 3 punti. La Crovegli vuole sognare e con lei un paese intero come Rivalta, pronto alla seconda abbuffata di grande volley dopo lo splendido esordio di due settimane fa contro San Casciano, quando quasi 600 spettatori spinsero le giallorosse verso i 3 punti.

Ora la sfida è ancora più ardua, ma al tempo stesso stimolante. A Rivalta arriva la capolista del torneo, l’Igor Gorgonzola Novara, per la sfida in programma dalle ore 18.00 di domenica.La Novara di coach Stefano Colombo, un gruppo di qualità ed esperienza capace di ottenere 48 punti sui 57 sinora a disposizione, con giocatrici come Rosso e De Carne che sono riferimenti di altissima caratura per l’A2. La Novara di Kim, palleggiatrice e figlia del grande Kim Ho Chul, o quella di Bramborova, martello slovacco anch’essa protagonista lo scorso anno in A1. Al centro Giuliodori e Casillo, con Alberti libero.

All’andata allo Sporting Palace finì 3-0 per la capolista, anche se al tempo era una Crovegli in piena emergenza senza liberi di ruolo. Questa volta ci saranno sia Montanari che Iemmi, a lavorare in seconda linea per una Crovegli che dovrebbe partire con il consueto schieramento: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa.

Una gara alla quale la Crovegli arriva dopo il ko nel derby di Fontanellato, mentre Novara è reduce dal 3-0 interno su Marsala dopo l’eliminazione shock dalla finale di Coppa Italia. Sabato pomeriggio l’ultimo allenamento completo per la Crovegli, prima della rifinitura di domenica mattina. Dalle 18.00, il via ad una sfida che sarà arbitrata dalla coppia Somansino-Luciani e si potrà seguire con il livescore su www.legavolleyfemminile.it.

Ingresso a 5 euro e gratuito per gli Under 14.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala di Rivalta – domenica ore 18.00
Crovegli Volley: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Montanari (L). A disposizione Pistolato, Iemmi (L), Martinuzzo, Sghedoni, Bussoli. All. Baraldi
Igor Gorgonzola Novara: Kim-De Carne, Rosso-Bramborova, Casillo-Giuliodori, Alberti (L). A disposizione Garavaglia, Bersighelli, Candi, Vanzurova, Migliorin, Prencipe (2° L). All. Colombo
Arbitri: Somansino e Luciani
TV: la differita integrale del match andrà in onda mercoledì sera su Teletricolore al termine della replica di Studio Volley (attorno alla mezzanotte)

Visualizza sponsor