Crovegli Volley: serve un miracolo in Coppa
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2012

Sarà una gara particolare per la Crovegli Cadelbosco, quella che attende la formazione di coach Baraldi nella tana della Pomì Casalmaggiore, domenica alle ore 18.00. Gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di A2, si gioca al Pala Farina di Viadana che è la nuova casa della fortissima formazione cremonese.

Particolare perché, dopo il ko per 3-1 della gara d’andata di sette giorni fa a Cadelbosco, per la qualificazione ai quarti serve davvero un miracolo alle giallorosse, costrette a vincere 3-0 nell’ambito del doppio confronto dove conta il quoziente set (in caso di successo per 3-1, si giocherà il golden set ai 15).

E allora, certamente la Crovegli potrà interpretare questa sfida con la serenità di chi non deve chiedere nulla a questa manifestazione, anche in considerazione del fatto di aver incrociato la grande favorita di questa stagione di A2, come confermato dal match d’andata a Cadelbosco. Quella sera, Aricò e compagne hanno dimostrato comunque di poter giocare allo stesso livello (o quasi) della truppa di coach Milano, e a Viadana si cercano conferme importanti sul piano del gioco, più che del risultato, in vista del grande esordio in campionato di domenica 7 ottobre, quando a Cadelbosco arriverà Sala Consilina.

La formazione giallorossa, dopo il test di venerdì sera a Fidenza, ha svolto la seduta di rifinitura nel pomeriggio di sabato a Cadelbosco, e la sensazione è che coach Baraldi confermerà la formazione iniziale che ha sfidato Casalmaggiore domenica scorsa. Sulla diagonale Lancellotti-Aricò nessun dubbio, mentre in banda molto dipende dal tesseramento di Desiree Glod. Si arriverà allo sprint per il martello venezuelano, che potrebbe farcela proprio nelle ore precedenti la gara, dopo aver completato tutta la burocrazia necessaria. Nel caso andasse male, “Desi” sarà ufficialmente una giocatrice della Crovegli già dalla giornata di lunedì.

E allora, potrebbe scendere in campo la coppia Cirilli-Pistolato, con Rosa e Martinuzzo al centro (con Belfiore che potrebbe essere della partita come all’andata) e Montanari (al rientro) nel ruolo di libero. La Pomì Casalmaggiore, reduce dal test infrasettimanale con Flero (terminato sul 2-2), dovrebbe confermare la formazione del match d’andata. Nasari opposta a Corna, Bacchi e Beier in posto 4, Olivotto e Nardini le due centrali, Gibertini libero. L’opposto Zago è in recupero, ma dovrebbe essere risparmiata da coach Gianfranco Milano. Arbitrano la sfida la coppia composta da Maurina Sessolo e Federico Del Vecchio.

Diretta su www.legavolleyfemminile.it con il livescore a partire dalle ore 18.00.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Farina di Viadana – ore 18.00
Pomì Casalmaggiore: Corna-Nasari, Bacchi-Beier, Nardini-Olivotto, Gibertini (L). A disposizione Repice, Agrifoglio, Guatelli, Zago, D’Ambros. All. Milano.
Crovegli Cadelbosco: Lancellotti-Aricò, Cirilli-Pistolato, Rosa-Martinuzzo, Montanari (L). A disposizione Belfiore, Sghedoni, Bussoli, Iemmi. All. Baraldi.
Arbitri: Maurina Sessolo-Federico Del Vecchio.

Visualizza sponsor