Crovegli Volley: serve un miracolo per agguantare i Play Off
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2013

Un miracolo vero e proprio.
“Il miracolo di Viadana”, è quello che serve alla Crovegli Volley per agguantare il sogno play-off. E potrebbe anche non bastare, un clamoroso successo da 3 punti nell’ultimo turno di regular season sul campo della Pomì Casalmaggiore (Pala Farina, sabato alle 20.30), per entrare tra le prime 7.

Come analizzato nel corso dell’ultima puntata di Studio Volley (il link per rivederla: http://www.youtube.com/watch?v=-q29LxgbNzg&list=UUFXCEG_rVynyNPygpeaTaEA&index=1), gli incroci sono molteplici e per la Crovegli quasi tutti sfavorevoli. In primis perchè il successo di Casalmaggiore a Novara ha riaperto i giochi promozione per le casalasche, che dovessero battere da 3 la Crovegli volerebbero a quota 63 e ad un passo dalla promozione diretta in A1. Sì, perchè la massima serie potrebbe venir tolta alla Pomì solo in caso di successo da 3 dell’Igor Gorgonzola Novara a Castelletto Ticino, nel derby piemontese contro una Siamo Energia Ornavasso anch’essa in corsa per l’A1 diretta.

Un finale bellissimo con 3 squadre in corsa e Casalmaggiore favorita, per questo l’intreccio con la lotta play-off è strettamente legato. La situazione vede Soverato a quota 36 punti e ormai ad un passo dal 6° posto, con l’ultimo turno casalingo contro una Marsala già retrocessa. Poi ecco San Casciano a quota 35 e in questo momento dentro i play-off, con un ultimo turno difficilissimo sul campo di una Frosinone reduce da 12 successi consecutivi, ma già certa di giocare il primo turno di play-off come quarta classificata. Mazzano e Crovegli seguono a 34: dello scontro terribile che attende le giallorosse abbiam già detto, mentre le bresciane giocano il derby a Montichiari.

In pratica, se la Crovegli arriverà a quota 37, dovrà sperare in una mancata vittoria da 3 punti di San Casciano a Frosinone. Si dovesse arrivare a 36, a quel punto Mazzano non dovrà vincere da 3 a Montichiari e San Casciano dovrà fare 1 solo punto a Frosinone. In caso di ko al tie-break a Viadana, San Casciano dovrà fare “0” a Frosinone e Mazzano solo un punto a Montichiari. Tutto questo perchè in caso di arrivo a pari punti con le rivali, la Crovegli sarebbe davanti.

La gara di sabato a Viadana sarà ripresa in maniera integrale da Teletricolore, che trasmetterà il match in differita.

Visualizza sponsor