Crovegli Volley: si soffre e si gioisce, nell’ultima a Cadelbosco. Marsala piegata 3-1
Autore: Lega Volley Femminile
9 Febbraio 2013

Crovegli Volley-Sigel Marsala 3-1 (25-22, 25-20, 23-25, 25-21)
Crovegli Volley: Montanari (L), Belfiore 13, Cirilli 3, Pistolato 10, Glod 20, Iemmi (L), Aricò 17, Lancellotti, Martinuzzo 5, Sghedoni, Rosa 2, Bussoli 2. All. Baraldi
Sigel Marsala: Iazzetti (L), Olowolafe 13, Schaus 7, Vujko ne, Picerno 2, Macedo 2, Padua 14, Patti ne, Mazzulla 10, Casoli ne, Conti, Pinzone 15. All. Sbano
Arbitri: Allegrini e Piubelli
Durata: 27′, 24′, 29′, 28′. Tot. 1h48′
Note Crovegli: ace 2, service error 10, muri 10, ricezione 64%, attacco 37%.
Note Marsala: ace 3, service error 10, muri 10, ricezione 57%, attacco 30%.

La serata dei ricordi e dell’addio a Cadelbosco, per aprire un nuovo capitolo chiamato Rivalta. Soprattutto, però, è ancora la serata di una Crovegli vincente. Una Crovegli che sa soffrire e gioire, al termine del 3-1 con il quale le ragazze di Baraldi piegano la Sigel Marsala. Il fanalino di coda del torneo lotta, ma deve cedere alla formazione di Baraldi, che dopo questo anticipo irrompe per 24 ore in zona play-off, salendo a quota 23 punti in compagnia di Mazzano e Soverato.

Un successo preziosissimo, l’ultimo di una storia decennale a Cadelbosco. Da domenica prossima (ore 18.00 contro San Casciano per la seconda casalinga consecutiva) si va nel nuovissimo impianto di Rivalta. Un gioiellino che diventa la nuova casa della Crovegli. Grazie Cadelbosco.

LA PARTITA
Per coach Baraldi è tutto confermato rispetto alle ultime gare, con lo starting-seven composto da Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Montanari e Iemmi ad alternarsi tra ricezione e difesa nel ruolo di libero. Marsala risponde con Picerno in regia, Olowolafe al debutto in posto 2, Mazzulla e Padua in banda, Pinzone e Schaus, Iazzetti libero. La partenza è tutta siciliana: 1-4 Marsala e Crovegli che commette tanti, troppi errori. Belfiore (6 punti nel primo set) prova a ricucire, l’ace di Picerno riapre la forbice (6-10) e Baraldi deve fermare tutto. Marsala arriva sino al 5 (8-13), poi la Crovegli riparte. C’è Glod con 3 punti consecutivi per il -1 (16-17), la parità arriva sul 19-19 con Belfiore, il sorpasso con Glod e la sua parallela per il 23-22. Chiude proprio Desiree, ancora da zona 4: 25-22.

SECONDO SET
Questa volta la Crovegli parte forte, con il 5-2 in avvio timbrato da Cirilli. Aricò allunga sino al 4 della prima pausa tecnica, ma un break di 5-0 in favore di Marsala riapre tutto. C’è da soffrire sino alla seconda pausa tecnica, con le siciliane avanti di 1, poi la Crovegli accende il turbo e non c’è più storia. Baraldi ha già inserito Martinuzzo per Rosa e Pistolato per Cirilli, la veneta e la trentina forniscono un buon apporto, così come capitan Aricò e il servizio di Lancellotti che apre il break decisivo (da 15-16 a 20-16). Chiude Aricò col mani out da zona 2: 25-20.

TERZO SET
Belfiore e Aricò, sono loro ad aprire il break iniziale di 3-1. Marsala è ancora viva, lo dimostra Olowolafe col muro ed è 1 ospite al primo stop tecnico. Le giallorosse ripassano avanti con Glod, che stoppa Pinzone per il 12 pari e accende il break di Aricò. Sul 16-14 sembra fatta, ma c’è ancora da soffrire eccome. Il doppio cambio di Sbano sortisce i suoi effetti, Schaus firma l’ace del 18-20. La Crovegli impatta col pallonetto di Pistolato (22-22), Marsala però vola sul 22-24 e chiude con Padua (mani out del 23-25). Gara ancora aperta.

QUARTO SET

Baraldi conferma il sestetto in campo da metà secondo set. E la Crovegli va, con Pistolato assoluta protagonista in questo avvio di 4° set. La trentina mette giù contrattacco e muro su Schaus per il 10-7, Aricò scrive il 4 sul 14-10 che diventa 18-13 ancora con Stefania da Civezzano di Trento. Marsala però non muore, mai. Un paio di errori di Glod e Aricò, il servizio di Pinzone ed è 19-18. Serve tutto il coraggio di Bussoli (muro e attacco sul doppio cambio) per rilanciare le giallorosse sul 22-20. Il finale se lo prende Silvia Belfiore: primo tempo del 23-21 e chiusura in rigiocata per il 25-21 che vale 3 punti che regalano un sogno play-off.

La photogallery di Crovegli-Marsala è visibile sul sito www.sportreggio.it. La differita integrale del match andrà in onda mercoledì sera su Teletricolore, al termine della replica di Studio Volley (attorno alla mezzanotte).

Patron Crovegli saluta Cadelbosco: “Grazie Cadelbosco”

Emozionato, con una lacrima a rigargli il volto. Patron Walter Crovegli saluta Cadelbosco a fine gara, dopo l’ultima storica partita a Cadelbosco. “Ringrazio le ragazze e lo staff in primis per averci regalato un successo per lasciare Cadelbosco. E’ un’emozione dire che non giocheremo più qui, dopo tanti anni ricchi di soddisfazione. Da domenica prossima saremo a Rivalta, in un palazzetto nuovo e voluto e desiderato tanto dalla città e dagli amici di Rivalta. Voglio ringraziare il sindaco di Cadelbosco, Silvana Cavalchi, che ci ha sempre sostenuto in tutti questi anni. Ci vediamo a Rivalta”.

Visualizza sponsor