Crovegli Volley: squadra unita, altro che storie
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2012

Cinque vittorie in dieci gare, 12 punti in classifica e 7 di vantaggio sulla zona retrocessione. Il tutto da neo-promossa alla prima esperienza assoluta in A2. Un bilancio che per la Crovegli Cadelbosco può essere ritenuto certamente soddisfacente, a tre giornate dal termine del girone d’andata. L’ultimo ko casalingo con Pavia ha fatto male, ma soprattutto hanno fatto male le critiche ad un gruppo che, nonostante l’età media bassissima (poco più di 23 anni), sta disputando un buon campionato.

E allora, a nome di tutto il gruppo giallorosso, capitan Ramona Aricò vuole chiarire alcuni concetti in merito a quel che è apparso su alcuni organi d’informazione.

“Siamo un gruppo unito, altro che storie. Le ultime sconfitte casalinghe ci possono stare, perchè bisogna anche rendersi conto che abbiamo giocato contro formazioni di grande esperienza. Siamo un gruppo giovane ed è normale avere qualche alto e basso, anche perchè dobbiamo ricordarci che abbiamo alcuni problemi fisici. Ilaria (Iemmi, ndr) ed Elisa (Lancellotti) sabato hanno giocato in condizioni precarie, ma hanno lottato come tutte noi. Le critiche ci possono stare, ma non se si parla di gruppo o spogliatoio. Ci sono normali confronti com’è giusto che sia quando arrivano sconfitte che ci fanno male a noi per prime, ma per il resto non esistono problemi di spogliatoio. Stiamo dando tutto e nessuno può metterlo in dubbio, per questo sono convinta che torneremo ad ottenere risultati importanti. Ricordandoci sempre che, da neo-promossa, siamo a 7 sulla zona retrocessione, e non mi pare poco”.

Martedì il ritorno in palestra per preparare la sfida di domenica contro Ornavasso, ancora al Pala di Cadelbosco.

STUDIO VOLLEY E DIFFERITA DEL MATCH

Per tutti gli approfondimenti sul match di sabato scorso contro Pavia, ecco il classico appuntamento con Studio Volley, il magazine settimanale di Teletricolore dedicato alla pallavolo reggiana. Diretta a partire dalle ore 15.30 di mercoledì pomeriggio su Teletricolore (canale 10 per la provincia di Reggio Emilia, sul 636 per la regione Emilia Romagna e in streaming su www.teletricolore.com), con l’opposto della Conad Reggio Emilia, Francesco Biribanti, ospite in studio. La replica alle ore 23.00, a seguire la differita integrale del match Crovegli-Pavia, con la telecronaca di Fabio Poncemi.

Visualizza sponsor