Crovegli Volley: ultima a Cadelbosco, dal 17 tutti a Rivalta!
Autore: Lega Volley Femminile
8 Febbraio 2013

L’ultima a Cadelbosco, dopo anni di magie e grandi soddisfazioni ottenute nello storico impianto di via Galilei. La Crovegli saluta Cadelbosco giocando contro Marsala nell’anticipo di sabato alle ore 18.00 la quarta giornata del girone di ritorno. Sì, perchè ora è ufficiale: dalla partita di domenica 17 febbraio contro San Casciano, si va tutti a Rivalta!

Dopo settimane di lavoro, l’annuncio. La nuova casa della Crovegli sarà il nuovissimo e bellissimo impianto cittadino, che può ospitare 500 posti a sedere e una funzionalità che fa intravedere un grande futuro. La Crovegli diventa così la squadra di riferimento per una comunità che ha fame di pallavolo come Rivalta, paese ad un tiro di schioppo da Reggio Emilia, che potrà così seguire la Crovegli per le ultime 4 gare di regular season. Prima del trasferimento, attendiamo l’ultima magia.

LA PARTITA
E’ il terzo e ultimo anticipo al sabato del campionato della Crovegli, quello contro la Sigel Marsala fanalino di coda del campionato. I due precedenti non hanno portato bene (1-3 sia con Pavia che con Frosinone), ma questa volta è la formazione di Baraldi a partire con i favori del pronostico. I 13 punti di distacco tra le due squadre in classifica danno un’indicazione precisa, anche se la formazione siciliana ha cambiato tanto nelle ultime settimane e sarà una brutta gatta da pelare.

Anche perchè la Crovegli sinora ha vinto solo 3 volte tra le mura amiche (contro le 5 in trasferta), e allora massima attenzione alla formazione di Emanuele Sbano, tecnico di grande esperienza (nello staff c’è anche Mauro Puleo, vice allenatore a Reggio Emilia nel maschile la scorsa stagione). All’andata vinse 3-0 una Crovegli al primo blitz esterno della stagione, al quale ne sono seguiti altri 4 tra cui l’impresona compiuta a Mazzano domenica scorsa.

Aricò e compagne sono tornate a -3 dalla zona play-off, e allora in caso di successo pieno, almeno per una notte, il club giallorosso tornerebbe a sognare tra le prime 7 di questo campionato. E’ altrettanto vero che vincendo si chiuderebbe praticamente anche il discorso salvezza, con Marsala che finirebbe a -16.

L’abbiamo detto, il club siciliano ha cambiato tanto rispetto anche a poche settimane fa, con il cambio delle giocatrici straniere. Fuori Nagy e Nikolova, sono arrivate la tedesca Schaus al centro e la statunitense Olowolafe nel ruolo di opposto. La prima è già una certezza assoluta della squadra, sempre titolare e protagonista di buone prestazioni. La seconda ha fatto il suo esordio nel terzo set della gara di domenica scorsa, persa 3-0 in casa contro Pavia, ma potrebbe già partire nel sestetto base a Cadelbosco. Sono parecchie le soluzioni per Sbano, con Mazzulla che potrebbe giocare sia in posto 2 che in 4, oppure finire in panchina per lasciare spazio in banda a Casoli e Padua, la coppia più utilizzata nel reparto esterni. Al centro Schaus certa del posto, in coppia con Vujko o Pinzone, il libero sarà Iazzetti.

In casa Crovegli settimana ideale, con Baraldi che avrà a disposizione tutte e 12 le giocatrici, ma dovrebbe partire con il consueto starting-seven: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa e Montanari e Iemmi ad alternarsi nel ruolo di libero.

Diretta con livescore su www.legavolleyfemminile.it, arbitra la coppia Allegrini-Piubelli.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala di Cadelbosco – sabato ore 18.00
Crovegli Volley: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Montanari (L). A disposizione Pistolato, Iemmi (L), Martinuzzo, Sghedoni, Bussoli. All. Baraldi
Sigel Marsala: Picerno-Olowolafe, Casoli-Padua, Schaus-Vujko, Iazzetti (L). A disposizione Macedo, Patti, Mazzulla, Conti, Pinzone. All. Sbano
Arbitri: Allegrini e Piubelli
TV: la differita integrale di Crovegli-Marsala andrà in onda mercoledì sera su Teletricolore dopo la replica di Studio Volley (attorno alla mezzanotte)

La soddisfazione di patron Crovegli: “Una grande occasione per il nostro club”

Per un rivaltese doc, un sogno. Se questo rivaltese è anche il presidente del club numero 1 del volley femminile e corona il sogno di giocare con la propria squadra nel proprio paese, potete immaginare la soddisfazione e l’orgoglio di aver realizzato un vero e proprio capolavoro.

Patron Walter Crovegli è al settimo cielo. “Realizziamo un sogno, quello di giocare in un impianto che tutti i rivaltesi hanno voluto con dedizione e passione. Per il nostro club è una grande occasione, Rivalta è un grande bacino e l’impianto è splendido per accogliere un grande evento come le gare del campionato di A2. Dobbiamo ringraziare Cadelbosco per tutto quel che ha rappresentato per noi in questi anni, ora si apre una nuova storia che ci auguriamo sia ricca di soddisfazioni. Ne siamo certi, sarà qualcosa di speciale per tutto il pubblico reggiano”.

Il presidente Crovegli parlerà al pubblico al termine della gara di sabato per salutare Cadelbosco e lanciare il progetto Rivalta.

Visualizza sponsor