Cuatto Giaveno Volley: coach Amendola commenta il calendario della prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
9 Agosto 2010

Il commento a caldo sul calendario del coach Amendola:
“Nelle prime due giornate che si giocheranno fuori casa affronteremo due squadre toste. Pontecagnano che deve ancora ufficializzare il sestetto titolare, sta allestendo una squadra competitiva. I nomi di Nagy, Nardini, Zilio e dell’esperta Zanotti lasciano presagire che la squadra sarà un osso duro e come tutte le squadre allenate da Marasciulo sarà ben messa in campo. San Vito, a prescindere da chi acquisterà, andrà presa con le pinze perché il Pala Macchitella è un campo storicamente molto caldo dove molte “grandi”, negli ultimi due anni di A2, hanno dovuto “abdicare” in favore della squadra di casa. Quindi massimo rispetto e attenzione per queste squadre, ma piena consapevolezza che ce la giocheremo sicuramente.
Il proseguo delle giornate alternerà partite contro formazioni non direttamente impegnate alla lotta per i primi posti e partite da bollino rosso contro squadre allestite per la corsa alla promozione. Più che guardare agli avversari però, soprattutto in questa fase iniziale e per tutto il torneo, dovremo concentrarci su noi stessi e sugli obiettivi prefissati, visto che siamo un gruppo nuovo che avrà bisogno di conoscersi. Quanto prima riusciremo ad acquisire un sistema di gioco solido, tanto più velocemente potremo crescere come collettivo e diventare una squadra. Sono sicuro che ognuna delle ragazze acquistate dal nostro direttore sportivo Antonio Vagliengo e dalla società saprà mettersi al servizio del gruppo quanto prima.
L’obiettivo principale dunque, come giù dichiarato più volte, è quello della “politica dei piccoli passi”, al primo anno di A2 vogliamo disputare un buon campionato per gettare le basi in previsione futura, senza però precludere a noi stessi l’opportunità di esprimere le nostre potenzialità e di toglierci delle soddisfazioni”.

Visualizza sponsor