Non può passare inosservata: per la sua bellezza e il suo fascino,ma anche per il suo modo di stare in campo, sempre molto grintoso e concentrato. Georgina Pinedo, stella argentina, schiacciatrice è la ciliegina sulla torta della campagna acquisti sapientemente condotta dal DS Antonio Vagliengo. Entusiasta il DG Claudio Ricci: “Siamo molto felici dell’ingaggio della Pinedo, è sorprendente che più di cento email arrivate al nostro sito hanno pronosticato l’arrivo di questa autentica fuoriclasse”. Georgina Pinedo ha iniziato la carriera pallavolistica difendendo in patria i colori del Boca Junior. Nel 2002 ha iniziato la carriera in Europa e precisamente alla Siram Roma A2.
Nelle stagioni successive è stata protagonista in Spagna, vestendo le casacche di Albacete, Cordoba e Valencia. Nel 2006/07 è emigrata in riva al Bosforo militando nelle compagini turche del Polisan Degirmendere e successivamente nel Nilufer Belediyespor. Nel 2008 il ritorno in Italia, prima a S. Vito, in A2, dove si rende protagonista di un ottimo torneo, conquistando l’accesso ai play-off e chiudendo al terzo posto nella classifica punti. Nel giugno 2009 l’approdo a Chieri dove per l’ennesima volta sfiora la promozione in A1.
Oronzo Chilla, procuratore della capitana della Nazionale argentina, si è dichiarato molto soddisfatto dell’accordo raggiunto. “Anche quest’anno, nonostante un mercato stagnante, non sono mancate le proposte lusinghiere, ben tre anche da prestigiosi club di A1. Ma abbiamo preferito accogliere quella di Antonio Vagliengo, gratificante sotto tutti gli aspetti. E’ vero che la Cuatto parte da novizia per la categoria, ma abbiamo molta fiducia nella solidità della società, nello staff e nelle future compagne, tutte a noi note. Siamo certi di poterci togliere molte soddisfazioni, lo prova il fatto di aver preteso anche il premio promozione. Sul derby con il Chieri, già pronosticato da loro sito, aggiungiamo semplicemente che Georgina Pinedo non ama parlare troppo, preferirà rispondere sul campo”.