Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiSuperato il Ferragosto è tempo di concentrarsi sulla stagione agonistica che oramai sta per partire. Il Cuore di Mamma Cutrofiano, dopo aver trascorso le ultime settimane tra mercato e programmazione della nuova avventura in serie A, proprio in queste ore si appresta ad accogliere in città lo staff tecnico e le nuove giocatrici che comporranno il roster della squadra salentina, che per la prima volta nella sua storia si appresta a disputare il campionato di A2 di volley femminile. Questa settimana, infatti, inizierà la preparazione agli ordini di mister Antonio Carratù.
C’è tanta curiosità nell’ambiente e l’entusiasmo di certo non difetta. La società ha allestito un organico di tutto rispetto e si può recitare un ruolo importante in un girone di A2 difficile e complicato, composto da squadre di primordine e dal blasone importante. Tutto questo di certo non spaventa, piuttosto rappresenta un ulteriore stimolo a far bene. Il Cuore di Mamma Cutrofiano ha da sempre fondato le proprie fortune sulla cultura del lavoro e dei sacrifici, spirito proprio di ogni singolo protagonista della prossima stagione sia all’interno che al di fuori del rettangolo di gioco.
Fiducia è la parola che più di ogni altra viene predicata in questi giorni. Fiducia assolutamente confermata dal main sponsor “Cuore di Mamma” – Martinucci, marchio storico e conosciutissimo nel mondo del Food & Beverage in particolare per portare la pasticceria tradizionale salentina in giro per tutta Italia e non solo. Dunque la nuova avventura della serie A2 parte con il piede giusto, in un mix di entusiasmo e serietà a cui in questi mesi andrà affiancata esperienza, quella che di certo porteranno in dote le giocatrici che sono già navigate in categoria.
A riassumere alla perfezione l’attuale situazione in casa Cutrofiano è il Direttore Generale Fabio Giannuzzo in persona: “Non nascondo di certo l’emozione e la curiosità che porta con sé la nostra presenza in serie A2. Siamo una squadra collaudata, abbiamo una società forte dove ognuno porta un contributo decisivo affinché tutto funzioni per il meglio. Abbiamo allestito un organico che crediamo possa essere assolutamente all’altezza del compito che ci attende, ben consapevoli di essere una neopromossa che vuole recitare la sua parte, non disdegnando di cogliere importanti soddisfazioni. Sarà un campionato difficile, nel quale affronteremo squadre navigate e dalla storia importante. La tradizione ha certamente il suo peso, e noi siamo pronti. Si sono fatti enormi sacrifici, pertanto mi aspetto una grande risposta in termini di pubblico in primis da Cutrofiano e poi dall’intero Salento. I nostri tifosi, sono sempre stati la nostra arma in più e non solo nelle partite casalinghe, a maggior ragione lo dovranno essere in questa nuova annata. Il loro sostegno sarà fondamentale e decisivo. Ne approfitto per dare il benvenuto a tutte le giocatrici che in queste ore stanno raggiungendo Cutrofiano, certo che sapranno apprezzare la proverbiale ospitalità salentina”.