Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDa domani le azzurre a Boario Terme preparano il World Grand Prix
S’inizia domani, domenica 26 giugno da Boario Terme, la preparazione della nazionale azzurra femminile in vista del World Grand Prix di agosto. Per questo collegiale che terminerà venerdì 8 luglio il tecnico azzurro, Massimo Barbolini ha convocato 21 atlete: le alzatrici Bechis, Ferretti e Rondon; gli opposto Gioli, Ortolani e Saccomanni; le centrali Anzanello, Arrighetti, Crisanti, Folie, Garzaro e Guiggi; le schiacciatrici Barcellini, Bosetti, Costagrande, Del Core, Di Iulio, Okaka e Partenio; i libero Merlo e Leonardi.
UNIVERSITARIA – Si raduna domani la nazionale universitaria femminile, che dal 10 al 23 agosto parteciperà a Shenzen in Cina alle Universiadi. Il collegiale organizzato in collaborazione con la Lega pallavolo Serie A femminile si svolgerà da domani, domenica 26 giugno a sabato 2 luglio a Fucecchio e poi dal 3 al 9 luglio a Pavia. Su indicazione del tecnico Carlo Parisi sono state convocate le seguenti atlete: Biccheri, Cagninelli, Corna, Frigo, Gennari, Gentili, Lombardo, Poma, Signorile, Sirressi, Stufi, Zago e Zambelli.
CADETTE – Questi i risultati delle Cadette azzurre impegnate a Savogno d’Isonzo in un quadrangolare: 23 giugno: Italia-Germania 2-3 (22-25, 25-15, 20-25, 25-16, 13-15); 24 giugno Italia-Russia 3-0 (25-21, 25-14, 25-23).