Da mercoledì le azzurre di Barbolini in collegiale ad Alassio, domani il raduno della juniores
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2009

Roma. Con un collegiale ad Alassio s’inizia la preparazione della nazionale femminile di Massimo Barbolini. Il primo gruppo di azzurre composto da Aguero, Angeloni, Arrighetti, Bosetti, Crisanti, Croce, Merlo, Ortolani, Pincerato, Quaranta, Ranieri, Ravetta, Rondon, Stufi e Viganó si radunerà mercoledí prossimo 20 maggio, a loro si uniranno da domenica 24: Barazza, Barcellini, Del Core, Di Crescenzo, Garzaro, Guiggi, Lo Bianco, Piccinini e Secolo.
Il collegiale si concluderá venerdí 5 giugno. Come annunciato nei giorni scorsi, la nazionale italiana giocherá martedí 2 giugno a Montecarlo un match amichevole con la Francia che servirá per raccogliere fondi da destinare all’iniziativa federale “Torniamo subito in campo”, che ha come obiettivo una raccolta di fondi per costruire una struttura sportiva in Abruzzo.

PRESENTAZIONE – La nazionale azzurra femminile svolgerá a San Giacomo/Laives buona parte della opreparazione per l’Europeo. Lo Bianco e compagne si alleneranno a San Giacomo dal 2 al 14 agosto nel Palazzetto di via Maso Hilber e soggiorneranno nel vicino residence Alpenrose.
Martedì 19 maggio (ore 11), nella sala stampa della Provincia a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, è in programma la conferenza stampa di presentazione del ritiro della Nazionale “A” femminile, ritiro organizzato dal Volley Team San Giacomo Raiffeisen nel corso della quale verranno illustrati tutti gli elementi organizzativi, tecnici e logistici, nonché gli eventi di contorno, del soggiorno in Alto Adige della squadra di Barbolini.

AZZURRINE JR – Da domani sera si raduna a Roma la Juniores femminile di Marco Mencarelli e Stefano Lavarini, per il collegiale che si concluderá domenia 31 maggio sono state convocate: Biccheri e Carli del Club Italia; Cardani della Robur Tiboni Urbino, Partenio e Rastelli del Volley Forlí, Segalina dell’Omega San Doná, Sirressi ed Orsi Toth del Volley Santeramo.

Visualizza sponsor