Dahlia Tv Busnago: coach Delmati guarda alla trasferta di Soverato. “A livello emozionale sarà un match davvero difficile”
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2010


A pochi giorni da quell’ultimo pallone finito a terra, che ha sancito la vittoria del primo match casalingo, coach Delmati fa il punto della situazione su questa gara che le proprie atlete hanno portato a termine con una bella ed importante vittoria per 3-1 contro Santa Croce.

”La partita è stata molto bella ed avvincente, siamo stati bravi a riuscire a chiuderla con una vittoria. Nonostante di fronte avessimo una grande squadra, siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione e a chiudere questo match, che ci ha permesso di mettere in cascina tre preziosi punti. Santa Croce – continua il tecnico nero arancio – ha dimostrato di essere un’avversaria di grande spessore, che ha allestito una formazione con la pretesa di ricoprire un ruolo di spicco nel campionato, ecco perchè la nostra vittoria vale doppio, sia sotto il profilo della classifica, che sotto il lato della spinta al morale della formazione”.

Intanto si avvicina anche la prima vera trasferta per il Dahlia Tv Busnago, che già da sabato volerà in Calabria per giocare il match contro Soverato. ”Per Soverato si tratta della prima vera partita fra le mura di casa, ecco perche a livello emozionale sarà un match davvero difficle. Siamo già consci del fatto che ci aspetterà un ambiente molto ostico, perchè è da molti anni che una squadra calabrese non approda in serie A. Dovremo cercare di avere un atteggiamento vicente già da prima dell’inizio dell’incontro, solo con questo approccio riusciremo a conquistare quei punti che per noi vorrebbero dire dare continuità a questo inizio di campionato. Quella di domenica – conclude coach Davide Delmati – è la prima vera trasferta, oltretutto in casa di un’avversaria di grande valore e che avrà voglia di riscatto dopo la sconfitta contro Chieri della scorsa settimana, sarà ancora una volta una vera e propria battaglia”.

Visualizza sponsor