Dahlia Tv Busnago: coach Delmati tira le prime somme dopo un mese di lavoro
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2010


A solo un mese dall’inizio dell’attività preparatoria alla stagione 2010/11 il Dahlia Tv Busnago, tira le proprie somme e si sofferma per fare un analisi della situazione delle atlete neroarancio. Attualmente il lavoro delle ragazze, allenate da coach Davide Delmati, procede in maniera alternata fra palestra e campo, dove tutte le atlete stanno seguendo un personale piano di lavoro. Sotto la direzione dei preparatori atletici Andrea Sacchi e Marco Spinelli, le dodici busnaghesi stanno seguendo un percorso di preparazione differenziato, mirato ad una crescita omogenea della forma fisica. “Le ragazze sembrano recepire in maniera eccellente le indicazioni date dai preparatori atletici – commenta coach Delmati – e durante le sedute in tecnico-tattiche sul campo di gioco, è mio compito iniziare ad impartire le prime correzione, per riuscire ad arrivare al 16 ottobre nella migliore forma fisica e tattica possibile. Intanto inizieremo la serie di allenamenti congiunti ad altre realtà simili alla nostra, già quelle saranno le occasioni per testare la nostra reale condizione”.
Procede, dunque, senza alcun intoppo la fase iniziare di questa stagione che promette di essere lunga ed estenuante, come precisa il tecnico busnaghese.
“La stagione che sta per prendere il via sarà molto lunga e dispendiosa di energie, ecco perchè avremo bisogno di tutte le ragazze dell’intera rosa, ed è per questo che stiamo lavorando in maniera meticolosa con ognuna di esse. Il nostro compito è avere dodici atlete al massimo della loro forma nei momenti chiavi della stagione, in modo che io ed il mio staff potremo gestire le eventualità che si verificheranno durante il campionato e l’eventuale Coppa Italia”.
Le idee sembrano ben chiare nella testa di coach Delmati che è all’inizio della sua quinta stagione a Busnago e che fino ad ora ha sempre dimostrato tutta la propria preparazione e dedizione alla perfezione in campo. “Sono certo che si tratta di un ottimo gruppo di atlete – conclude il tecnico di Dahlia Tv Busnago – ma c’è ancora tanto da lavorare per riuscire a garantire gli standard che abbiamo dimostrato lo scorso anno, quest’anno il campionato sarà molto più competitivo e quindi non ci resta altro che rimboccare le maniche e lavorare seriamente”.

Visualizza sponsor