Nuvolì Altafratte Padova
05/01/2025
Nuvolì ad Olbia: viaggio all’inferno e ritorno
La Nuvolì impiega troppo tempo ad abituarsi all’aria salmastra di Olbia, nel frattempo le locali accelerano sin dal primo pallone e in pochi minuti...
LeggiDahlia Tv Busnago arriva a quota tre vittorie e continua il proprio personale magic moment, che permette a Garcia Marquez e compagne di tenere il passo delle migliori della classe. Domenica, a Soverato, è arrivata un’importante vittoria per 3 a 0 che ha regalato l’ottavo punto in classifica, ma che soprattutto ha dato alcune certezze a coach Delamati, che ha potuto assistere ad una buona gara. “Sono molto contento per questa vittoria, perché mi ha dato diverse risposte positive. Le ragazze sono state molto brave a restare concentrate per tutta la durata del match, anche quando sarebbe stato semplice abbassare il livello di guardia, così le redini del match sono sempre state fra le nostre mani. Non era facile tornare da questa trasferta con tre punti, ma ce l’abbiamo fatta, ora tutte le attenzioni sono rivolte al match di domenica contro Chieri”.
La gara di domenica si è aperta subito con il vento in poppa per le busnaghesi, che hanno saputo giocare bene già dalle prime battute. In breve il Dahlia Tv ha saputo accumulare un buon vantaggio sia nel primo che nel secondo parziale di gara, per poi gestire fino alla chiusura dei set rispettivamente 20-25 e 21-25. Nella terza frazione di gara la musica non è cambiata, con le nero arancio che sono partite subito forte e hanno allungato fino al 3-9. La sosta tecnica rivitalizza la formazione calabrese che è rientra dal timeout tecnico con una nuova vigoria, riuscendo ad impattare 12-12 per poi andare in vantaggio sul 16-15 alla seconda pausa tecnica. Coach Delmati capice che è il momento per spronare le proprie atlete, che rientrano sul campo dimostrando tutta la voglia di ottenere questa vittoria; Busnago riparte forte e ribalta nuovamente la situazione, il Frigocarni fatica a reagire e resta al palo, alza bandiera bianca e così per le ospiti è facile riuscire a chiudere set e match.
A fine partita la più bella sorpresa per le giocatrici brianzole, applaudite da un pubblico soveratese, contento di aver visto una bella partita e due buone formazioni, che di sicuro continueranno a dare soddisfazione a tutti propri tifosi. Intanto in casa nero arancio sale l’attesa per la prossima partita contro Chieri, ennesimo duro test-match, necessario per capire l’effettiva forza e preparazione delle ragazze del Dahlia Tv di Busnago.
FRIGOCARNI SOVERATO – DAHLIA TV 0-3
FRIGOCARNI SOVERATO: Bottiglione 1, Capuano 4, Rubini 2, Bokan 11, Vanni 6, Tsekova 8, Peluso 1, Della Rosa, Scili, Ballarini (libero), Spaccarotella (libero). All. Montemurro.
DAHLIA TV BUSNAGO: D’Agostino 3, Labate 8, Zuleta 12, Garcia Marquez 11, Bonetti 10, Franco 13, Giovannini 1, Demichelis, Bruno, Bottaini, Zuccollo, Brognoli (libero). All. Delmati.