Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiArchiviata la quinta vittoria consecutiva, in casa del Dahlia Tv Busnago è già ora di prepararsi alla prossima partita, quella che sabato sera alle 20.30, vede le ragazze nero arancio opposte alla formazione dell’Esse-ti Loreto. Quella contro le marchigiane sarà una gara molto delicata, perché entrambe le squadre arrivano a questo match in un grande stato di forma, infatti anche le padrone di casa giocheranno questo match dopo aver ottenuto due vittorie consecutive, ma ancor meglio ha fatto la squadra di Davide Delmati, ecco perché il morale delle busnaghesi deve essere alto, come ribadisce il presidente della società Anselmo Galbusera: “Ogni partita deve essere per noi una grande festa, perché tutti sappiamo quanto è stato difficile raggiungere la serie A2 e fino all’ultima gara cercheremo di dare il massimo delle nostre potenzialità. Questa stagione è iniziata in maniera fantastica, nessuno avrebbe scommesso che saremmo arrivati alla sesta partita con cinque vittorie all’attivo, quindi andremo a Loreto con una grande carica. Anche domenica scorsa contro Verona abbiamo mantenuto salda la nostra imbattibilità fra le mura del PalaBusnago, che è sinonimo di vittoria da circa otto mesi (ultima sconfitta casalinga è stata il 28 marzo contro Aprilia, nello scorso campionato) e questo è un grande risultato, ottenuto soprattutto grazie al forte attaccamento del nostro pubblico. I nostri tifosi, infatti, ci sono sempre stati vicino, anche nei momenti meno felici e il loro entusiasmo, per questo momento magico, lo dimostrano ogni domenica quando riempiono il nostro palazzetto e incitano la nostra, ma soprattutto la loro, squadra e se siamo arrivati a questa striscia positiva lo dobbiamo sicuramente anche al calore che ci dimostrano ad ogni match.
La trasferta di Loreto si presenta difficile, ma sono sicuro che, se la affronteremo con la serenità che ci devono dare i risultati fin qui ottenuti, saremo capaci non solo di giocare il nostro match, ma anche di accettare con serenità qualsiasi verdetto che arriverà dal campo. In questa scorcio di inizio campionato ho visto una squadra forte e solida, ben orchestrata dal nostro coach Davide Delmati; le ragazze sono molto unite e la forza del gruppo sono certo che ci permetterà di continuare su questa strada, che a mio avviso è proprio quella giusta”.