Dahlia Tv Busnago: poca gloria in Coppa Italia, Chieri ‘vede’ la Final Four
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2011

La Coppa Italia non regala la vittoria al Dahlia Tv, ma le ridona il sorriso soprattutto dopo la buona prestazione di tutte le ragazze di Busnago. Infatti, nonostante la partita termini con un vittoria esterna di Chieri per 1-3, la squadra di Davide Delmati ha saputo mettere sul campo tutta la grinta e la determinazione che non si vedevano ormai da tempo. Tutti i presenti al PalaBusnago erano consapevoli della difficoltà di questo match, giocato contro una formazione di grane spessore, che ha mostrato nuovamente la propria forza, ma la speranza era quella di rivedere sui volti delle ragazze busnaghesi la grinta che ha contraddistinto l’inizio di questo campionato.

Dopo un primo set giocato sottotono dalle padrone di casa, che hanno lasciato nelle mani delle piemontesi la frazione di gara, c’è stato il risveglio delle lombarde che hanno giocato con un’intensità pari solo a quella mostrata nelle prime giornate della stagione. Al primo parziale di gara perso 11-25, le nerarancio hanno risposto con un secco 25-18, dopo aver dominato il set per tutta la durata (21-14).

Dalla terza frazione del match è iniziata una nuova partita con due squadre che si sono ritrovate a giocare ogni pallone con la cattiveria agonistica necessaria in match ad alta tensione come questo. Nel terzo parziale le due squadre hanno viaggiato a braccetto per tutto il tempo, 8-7 e 15-16 ai timeout tecnici, ma alla fine l’ha spuntata Chieri con una Antonina Zetova in grande spolvero. Le grandi prestazioni delle schiacciatrici busnaghesi, come dimostrano i 21 punti personali di Marika Bonetti con il 40% di percentuale d’attacco, non sono bastate per fermare la corazzata chieriese, che però non ha avuto vita facile in territorio brianzolo. Buona anche la prestazione della giovane libero Federica Zuccollo, classe 1992, che dopo aver pagato l’emozione per la sua prima partita da titolare, ha saputo dare qualità alla ricezione busnaghese.

Nonostante la sconfitta dunque, arrivano segnali positivi dalla compagine del Dahlia Tv, che al termine del match è stata salutata con calore dal pubblico presente in questo mercoledì di Coppa Italia. La testa e i pensieri, archiviato il match di andata contro le piemontesi, ora sono già rivolti al match di sabato (anticipo alle ore 18.00) contro Santa Croce, sarà una gara delicata, ma che se verrà giocata con l’intensità mostrata in coppa, allora sarà un match aperto ad ogni possibile risultato.

DAHLIA TV BUSNAGO 1
CHIERI VOLLEY CLUB 3
Parziali: 11-25, 25-18, 22-25, 21-25.
DAHLIA TV BUSNAGO: Demichelis 1, Zuleta 8, Marquez 15, Franco 9, Labate 6,
Bonetti 21, Giovannini, Bruno, D’Agostino, Bottaini, Brognoli, Zuccollo
(libero). All. Delmati
CHIERI VOLLEY CLUB: Corvese 6, Borgogno 14, Mautino 3, Colombi 1, Zetova 21,
Giogoli 4, Arimattei 11, Sorokaite 12, Pavlovic, La Rosa, Zauri, Borri. All.
Beltrami.

Visualizza sponsor