Continua il letargo del Dahlia+Tv+Busnago che contro il Lavoro.Doc Pontecagnano ottiene un’altra sconfitta, questa volta per 1-3, in un match che comunque poteva certamente finire diversamente per le ragazze di casa.
Le ragazze di Busnago hanno lottato solo nella seconda frazione di gara, che sono riuscite a chiudere in vantaggio e hanno mostrato parte del proprio valore in un miracoloso recupero nel terzo set, recupero risultato poi vano data la ripresa delle ospiti. Nonostante la brutta serata sono sicuramente da evidenziare le due buone prestazioni di Marika Bonetti ed Ester Franco, autrici di più del 50% del totale dei punti messi a segno dalle nero arancio.
Il primo set si apre con le campane in ottimo spolvero, anche se le ragazze di casa riescono a tenere testa fino al primo timeout tecnico che arriva sul 6-8. Dopo la pausa è il Lavoro.Doc che prende il largo, con le lombarde che restano al palo e che permettono l’allungo di Pontecagnano. Il set è ormai compromesso per il Dahlia Tv e alle ospiti non resta che chiudere senza grossi problemi.
Nel secondo set la partenza nero arancio è da pole position, con Labate e compagne che si portano sul 5-1 che obbliga Marasciulo a spendere il suo primo timeout. Al rientro la situazione non cambia molto, perché le padrone di casa sono più in palla rispetto alle avversarie (17-13). Pontecagnano rialza la testa e Busnago non riesce a reagire, così le due formazioni si ritrovano a braccetto sul 20-20; la parità dura fino al 22-22 poi ci pensa la coppia Bonetti-Franco a mettere a terra i palloni che riportano il conto dei set in parità.
Cambia il copione dell’incontro nel terzo parziale di gara, perché questa volta la partenza sprint la mette a segno la formazione campana che vola fino al 4-11. La reazione delle locali è veemente e la squadra di coach Davide Delmati riesce a ribaltare la situazione, mette a segno un parziale di 7-0 che riporta il punteggio in parità. Il PalaBusnago è caldissimo e non perde l’occasione per incitare le proprie beniamine, che rispondono al tifo e ai cori con altri punti che portano il Dahlia Tv sul 16-14. Dopo la sosta Pontecagnano sembra trasformata e risponde pan per focaccia alle busnaghesi che questa volta sono loro ad incassare un pesante parziale (16-23) che compromette la frazione di gioco e porta le ospiti sul 1-2.
La bagarre si accende nella quarta parte di gara, perché entrambe le formazioni giocano una buona pallavolo, con Elena Garcia Marquez che raccoglie l’invito e partecipa alla gara. La spagnola suona la carica e Busnago da l’impressione di allungare, quando il tabellone segna 14-11. Il Lavoro.Doc reagisce e ribalta la situazione con Kucerova che sale in cattedra e che consegna il match e i tre punti nelle mani delle ospiti.
Parziali: 19-25, 25-22, 19-25, 20-25.
DAHLIA TV BUSNAGO: Zuleta 6, Marquez 12, Bonetti 20, Labate 10, Gioria 2, Franco 16, Giovannini, Bottaini, Bruno, Brognoli (libero). All. Delmati
LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Kucerova 23, Zanotti 8, Nagy 21, Astarita 8, Nardini 14, Petrucci 6, Passaro, Correr, Lunardi, sorrentino, Zilio (libero). All. Marasciulo