Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiNuovo arrivo nella formazione busnagese del Dahlia Tv, che da sabato può contar sulla palleggiatrice Sonia Gioria, che fino a fine stagione vestirà i colori nerarancio della formazione lombarda. Dopo le numerose valutazioni dell’infortunio occorso a Stefania D’Agostino, la società brianzola ha deciso di affidare la regia alla palleggiatrice piemontese, che ha esordito contro quella Chieri che per due stagioni è stata la sua casa.
Sonia, da qualche giorno è iniziata la tua avventura a Busnago, come sono andate queste prime ore?
“Non è mai facile subentrare ad una giocatrice infortunata, perché i meccanismi faticano ad essere ben oliati da subito e quindi non è una situazione faci moltole. Ecco perché a Chieri è stato davvero difficile inserirsi e cercare di conquistare qualche punto che sarebbero stati davvero importanti”.
Cosa è mancato, a tuo parere alla tua squadra, per centrare la seconda vittoria in campionato contro le piemontesi?
“Abbiamo disputato un buon primo set, siamo state ordinate e siamo riuscite a mettere in difficoltà la difesa locale. Poi, dopo l’infortunio della loro palleggiatrice, dovevamo gettare sul campo tutta la determinazione possibile, ma non ci siamo riuscite e non abbiamo sferrato il colpo del KO.
Davanti a noi abbiamo avuto l’occasione di dar continuità a questo momento positivo, ma la paura di forzare e di rischiare di vincere questa gara ci ha frenate; peccato, perché sarebbe stata un’occasione da non sprecare”.
Il prossimo impegno è ancora esterno e questa domenica l’ostacolo si chiama Verona, quali sono gli animi con cui si affronta una nuova trasferta?
“A Verona abbiamo l’obbligo di lasciarci alle spalle la sconfitta di domenica scorsa, perché questa è un’altra partita e in palio ci sono altri tre punti da aggiungere al nostro score stagionale. Dovremo andare nel capoluogo veneto con la grinta necessaria per conquistare qualche punto, solo con questa mentalità, riusciremo a ripartire alla grande”.
Il campionato mai come quest’anno sta dimostrando quanto sia davvero competitivo, come vedi la tua nuova squadra?
“E’ già parecchio tempo che seguo Busnago, credo che questa sia una buona squadra e che sicuramente merita una posizione decisamente migliore rispetto a quella che occupa. Sono sicura che possiamo fare meglio e che di certo ci riusciremo proprio perché sono convinta che quello del Dahlia Tv sia un organico di tutto rispetto”
L’ultimo pensiero va alla tua compagna di squadra, della quale hai preso il posto i campo… “Ribadisco che non è mai facile entrare in una formazione a campionato iniziato e lo è ancora meno se devi sostituire una grande giocatrice come la D’Agostino. A Stefania faccio gli auguri di una pronta guarigione, perché sul campo ha ancora molto da dare e di bravura tecnica ne ha davvero da vendere”.