DAI CLUB: SABATO 16 TANTE AMICHEVOLI
Autore: Lega Volley Femminile
15 Settembre 2000

La Pallavolo Reggio Emilia domani e domenica sarà impegnata a Istres (Francia) nell’International Tournement of Istres al quale prenderanno parte anche il Cannes, il Cherckasy, il Burgos, l’Albi e la formazione locale dell’Istres.
Il programma nella giornata di sabato 16 la vede impegnata alle ore 17.00 contro l’Albi e alle ore 20.00 contro il Burgos. Domenica si giocheranno le semifinali e la finale. Le atlete a disposizione sono Navarrini, Torri, Merlotti, Golubovic, Pashova, Crawford, Desilets, Nikolic, Motta e Bodziak.
Prima uscita ufficiale “casalinga” per la Famila Imola che domani sabato alle ore 15.00 incontrerà al Pala Ruggi la formazione della Zara Carifac Fabriano nelle cui file militano Dina Iassakova ed Elvira Sevastianova. “Un’ottima occasione di vedere la squadra in crescita, soprattutto –si augura l’allenatore Casadio- spero che si siano instaurati certi automatismi tra le giocatrici”.
Dopo l’annullamento dell’amichevole con il Volley Modena, la Johnson Matthey Spezzano sosterrà sabato 16 alle ore 17.00 una amichevole con l’Icot Forlimpopoli al Palazzetto di Spezzano. A riposo nella Johnson Matthey Valentina Borrelli per un lieve infortunio che la terrà fuori rosa per dieci giorni.
L’Ain Napoli disputerà sabato 16 al Palazzetto di via Repubbliche Marinare una partita amichevole con il Meta United, squadra di Serie C maschile.
Prosegue a pieno ritmo la preparazione della Foppapedretti Bergamo. Il tecnico Giuseppe Cuccarini ha stabilito una doppia serie di sedute suddivise tra il Campo Scuola Coni e il Palasport. A disposizione sono Del Solar, Soucy, Galastri, Zetova, Drozina, oltre alla russa Anna Voeikova in prova e per il cui utilizzo o meno i dirigenti bergamaschi decideranno nei prossimi giorni. La Foppapedretti per il momento non parteciperà ad alcun torneo ufficiale. La sua prima uscita è prevista al Torneo di Crema i prossimi 14 e 15 ottobre, dopo il rientro delle azzurre da Sydney.
Frattanto presso la società bergamasca prosegue la campagna abbonamenti che prevede speciali condizioni per le società di pallavolo iscritte ai campionati Fipav e Csi.

TUTTOTORNEI
Il 23 e 24 settembre si giocherà a Frosolone (Isernia): AIN Napoli, Pallavolo Reggio Emilia, Medinex Reggio Calabria e le campionesse del Volley Modena le squadre in campo. Il 7 e 8 ottobre andrà in scena a Signa (FI) il 6° Memorial Battagli che vedrà impegnate: Volley Modena, Figurella Firenze, Pallavolo Reggio Emilia e Despar Perugia.

IL PRIMATO DI MAURIZIA
Un primato nuovo va ad aggiungersi nel palmares di Maurizia Cacciatori, capitano della nazionale azzurra che domani, sabato, alle 9.30 farà il suo debutto (contro la Corea) ad una Olimpiade, quella appunto di Sydney, che rimarrà comunque nella storia visto che si tratta della nostra prima partecipazione.
Nei giorni di vigilia, anche in terra australiana Maurizia ha potuto avere una nuova conferma della tanta popolarità che l’accompagna. L’indirizzo e-mail assegnatole dal C.O. (come per tutti i partecipanti all’Olimpiade) è il più gettonato tra quelli italiani.
In un giorno sono arrivati a contare infatti più di 150 messaggi riservati alla Maurizia Nazionale, ai quali l’atleta ha risposto con la consueta gentilezza.

IL PUNTO SUL WEB
Pregevole iniziativa della Vini Monte Schiavo Jesi che ha avviato il Servizio di abbonamento On-Line. Con questo nuovo servizio, i tifosi della società marchigiana, potranno prenotare l’ordine di posto desiderato e ricevere l’abbonamento al proprio domicilio pagando 90.000 in contrassegno. Nel frattempo la società marchigiana sta predisponendo un nuovo sito internet che sarà pronto per l’inizio del campionato.

BUON COMPLEANNO A…
Paula Parisi, Siram Roma, nata a Mar del Plata (ARG) il 15 settembre 1967
Simona Gioli, Medinex Reggio Calabria, nata a Rapallo il 17 settembre 1977
Tatiana Ivaniushkina, Rio Marsì Palermo, nata a Tula (UKR) il 18 settembre 1966
Federica Celani, Las Fly Tortoreto, nata a Ascoli Piceno il 20 settembre 1975

RELAX
“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni,
durante la guerra e dopo la caccia.”
Otto Von Bismark (1815-1898) statista

Per ricevere PuntoRete via posta elettronica basta inviare una e-mail a info@legavolleyfemminile.it

Visualizza sponsor