Dal torneo di Trento alla prova Sab atto secondo
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
2 Ottobre 2016

Millenium archivia il “Città di Trento” e si prepara a ricevere Legnano, sabato amichevole a Bologna contro la Battistelli.

 

Il giorno dopo. A freddo coach Mazzola, moderatamente contento, parla della prestazione delle sue leonesse al torneo “Città di Trento: «È stato un torneo positivo perché ci ha confermato i miglioramenti visti durante gli allenamenti e ci ha dato importanti indicazioni sul lavoro ancora da svolgere. Ci siamo confrontati con due squadre di alto lignaggio, anche se non ancora al top della forma, ed inoltre abbiamo saggiato il clima agonistico delle competizioni ed anche su questo argomento ci sarà da lavorare».

«Sono particolarmente soddisfatto del primo set con Trento – aggiunge il GM Catania – siamo partite con il piglio giusto, mettendo in difficoltà una formazione finalista nei play-off promozione per due anni di seguito, ci siamo divertiti. Da dimenticare invece il secondo – chiosa – si è sommato un momento particolarmente favorevole al loro servizio, a una nostra incapacità di reagire. Ci siamo risollevati vincendo con Filottrano, anche nel set che abbiamo perso abbiamo comunque provato a recuperare».

Insomma, una squadra in crescita, ma che ancora deve mettere a punto dei meccanismi e un’amalgama generale, come è normale che sia per una formazione neopromossa e in parte nuova, cercando di evitare i momenti a vuoto in favore di un maggiore cinismo. L’occasione per tarare questi aspetti ci sarà martedì sera (inizio riscaldamento ore 19:00) a Bagnolo, quando la Sab Legnano A2 concederà il “ritorno” dell’allenamento congiunto di mercoledì scorso. E poi ancora sabato alle porte di Bologna, dove Prandi e compagne sfideranno in amichevole Battistelli Rimini A2, alias San Giovanni in Marignano (inizio gara ore 17.00).

 

c94c4d87-8766-4e47-9866-eae09ff2ecec-copia

Ph. Riccardo Giuliani per GetSport Media

Visualizza sponsor