Dopo il secondo posto al Trofeo Mimmo Fusco, Metalleghe Montichiari ritorna al campionato: servono punti e serve farne subito. L’avversario di turno è Igor Gorgonzola Novara che arriva da sei vittorie consecutive (oltre alle due di coppa Italia) e che può contare ora su una schiacciatrice in più: Cristina Barcellini, rientrata dalla Turchia, ha scelto il club della sua città per completare la stagione e sarà in campo già da domenica, di fronte alle sue ex compagne di squadra e al fianco di Sara Alberti, altra ex biancorossa.
Capitan Dalia analizza il momento non facile: “Tante sconfitte finiscono col ledere i meccanismi di tranquillità di una squadra e per ripristinare quegli automatismi ci si allena di più. Noi stiamo facendo questo: continuiamo a lavorare, convinte che le nostre capacità tecniche e la determinazione ci permetteranno di tenere la serie A1. E’ un obiettivo che Montichiari ha conquistato e nel quale crediamo tutte. Nessuna di noi ha mollato, non ci appartiene proprio. Quest’anno è più faticoso, ma il desiderio di vincere e la determinazione ci sono in noi, indipendentemente dall’avversario al di là della rete”.
Sugli altri campi: Conegliano ospita Firenze nell’anticipo del sabato in diretta Rai; Monza, forte del nuovo arrivo Tomsia, visita la capolista Casalmaggiore; Club Italia – Modena e Busto – Bolzano animano il volley day al PalaYamamay mentre la Foppapedretti ospita Scandicci in quel che dovrebbe essere il match più caldo della seconda giornata di ritorno.
Le formazioni:
Igor Volley Novara: Alberti, Cambi, Plak, Donà, Pietersen , Bonifacio, Chirichella , Sansonna (L), Piccinini, Dijkema, Zannoni, Barun Susnjar, Barcellini. All. Fenoglio e Micoli.
Metalleghe Montichiari: Dalia , Malagurski, Busa, Nikolic, Gioli, Efimienko, Ruzzini L, Boldini, Lualdi, Gravesteijn, Domenighini, Aquilino. All. Barbieri e Parazzoli.
Gli arbitri: Carcione e Zavater; addetto video check: Martinelli.
Diretta streaming on demand su LVF TV dalle 17.