Igor Gorgonzola Novara
22/12/2024
La Igor fa suo il derby con Chieri: 3-0 azzurro!
Inizia con una vittoria pesante il girone di ritorno della Igor Volley, che si aggiudica il derby con Chieri in tre set, conquistando tre punti al ...
LeggiKatarina Luketic, opposto, croata, classe 1998, alta 190 centimetri, è una giocatrice della Zanetti Bergamo.
Sarà agli ordini di coach Turino per la stagione 2020-2021 e va a inserirsi nella casella Nuovi Arrivi insieme a Juliann Faucette Johnson.
Cresciuta sportivamente a Zagabria, sua città natale, già conosce l’Italia, dove ha vestito la maglia dell’Exacer Montale, in A2, nella passata stagione.
“Sono nata e cresciuta a Zagabria, dove vivo con la mia famiglia e mio fratello maggiore – racconta dopo aver siglato il contratto che la lega al Volley Bergamo – Ho iniziato a giocare a pallavolo a 13 anni: ho provato diversi sport fino a quando un giorno una compagna di scuola ha avuto l’idea di provare la pallavolo, così sono andata con lei alle prime prove e mi sono innamorata di questo sport.
E uno dei motivi per cui mi sono innamorato della pallavolo è la connessione e lo spirito di squadra con le compagne”
Katarina non nasconde l’entusiasmo per la nuova avventura rossoblù: “Sono molto emozionata e felice di avere l’opportunità di rappresentare Bergamo, la sua grande storia e tradizione. Non vedo l’ora di lavorare insieme per migliorare ogni giorno e raggiungere l’obiettivo del club”.
Come è Katarina Luketic, in campo e fuori?
“Nel tempo libero mi piace stare con gli amici. Adoro gli animali, in particolare i cani: ho uno yorkshire terrier di 11 anni di nome Ria. Mi piace guardare film, leggere libri e recentemente, durante il lockdown, ho iniziato a suonare il pianoforte”.
In campo non mi arrendo mai e adoro la competizione. Perché sono sempre motivata a cercare la vittoria. Lo vedrete anche a Bergamo”.
LA SCHEDA
Katarina Luketic nasce a Zagabria il 28 settembre 1998.
La nazionale croata, alta 190 centimetri, arriva a Bergamo dopo essere cresciuta nel Mladost Zagabria e dopo un’esperienza negli Stati Uniti con la Texas University e una stagione nel campionato italiano di A2 con la maglia dell’Exacer Montale.