Giornata intensa per il Saugella Team Monza che la prossima metà di ottobre farà il suo esordio nel massimo campionato italiano di pallavolo femminile, la serie A1. Dopo i test mattutini svolti con il preparatore atletico Silvio Colnago e l’allenamento in piscina, le monzesi sono scese in campo nel pomeriggio per il primo allenamento con la palla, coordinato dal secondo allenatore Dario Keller e dall’assistente allenatori, Michelangelo Anile. Domani si chiude la settimana di lavoro del roster rosa del Consorzio Vero Volley che beneficerà del weekend di riposo.
“La nostra prima settimana di preparazione prevede soprattutto un lavoro fisico, con delle sedute di piscina e sulla sabbia – commenta la palleggiatrice del Saugella Team, Martina Balboni -. Oggi abbiamo ripreso confidenza con la palla e con il campo. Tornare a giocare per questi colori mi riempe di emozione, e farlo nella massima serie ha un sapore ancora più speciale”.
Anche Sonia Candi, protagonista della promozione nella massima categoria della passata stagione, appare entusiasta dell’inizio di una nuova avventura con la casacca brianzola:“Disputare la serie A1, con la squadra con cui l’hai conquistata, è davvero un’enorme soddisfazione. Siamo consce che sarà una sfida dura ma allo stesso tempo stimolante, visto che per molte di noi è la prima volta. La preparazione procede bene: questi primi giorni saranno utili per amalgamare il gruppo. Gradualmente, poi, ritroveremo anche la migliore condizione”.