Itas Trentino
22/01/2025
Itas Trentino, tutte le informazioni per i biglietti per la...
E’ scattato il conto alla rovescia per il primo grande appuntamento della stagione dell’Itas Trentino femminile. Domenica 9 febbraio alle 12 all’Un...
Leggi(le foto sono di Manuel Bongiovanni)
Dopo l’annuncio online dell’ingaggio di Breana Edwars, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è tornata a svelare i suoi tasselli in una conferenza stampa. Nella prestigiosa cornice della Canottieri Eridanea di Casalmaggiore sono state presentate due componenti del roster 2023/2024 che prenderà parte alla Serie A1 Femminile: l’head coach Marco Musso potrà contare ancora sulle super difese di Chiara De Bortoli e accoglierà la centrale Valentina Colombo, nuovo volto rosa!
De Bortoli è fortemente convinta del suo rinnovo e soprattutto è pronta al suo esordio in una coppa europea: “Sono contenta di poter finalmente dire che l’anno prossimo vestirò ancora la maglia rosa di Casalmaggiore. Ho sposato il progetto e sono convinta che potremmo toglierci delle soddisfazioni. Avremo la possibilità di competere per una coppa europea e non vedo l’ora di giocarla visto che è la mia prima esperienza in Europa. Sono molto fiduciosa e positiva per la prossima stagione”. La giocatrice veneziana, alla sua seconda stagione in maglia rosa, vestirà ancora la sua maglia numero 11.
Valentina Colombo, classe 2003, è una centrale di ottimo prospetto che ha già assaggiato la massima serie nella stagione 2021/2022 a Busto Arsizio dove ha militato anche nei campionati giovanili, guidata sia dall’head coach Musso che da coach Pintus. Cresciuta nella Picco Lecco prima di diventare una farfalla, Colombo arriva a Casalmaggiore carica e con tanta voglia di crescere: “Sono molto onorata di entrare a far parte di questa grande famiglia. Riguardo la prossima stagione ho alte aspettative sia individuali che di squadra, inoltre sono contenta di lavorare ancora con Musso e poter imparare da tutte le mie compagne più esperte. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere tutte le compagne, lo staff e i tifosi. Ci vediamo presto in palestra!”. Valentina vestirà la maglia numero 5.
All’inizio della conferenza c’è stato anche un graditissimo ritorno, quello di Margareta “Maggie” Kozuch che, dopo aver vinto la Champions League nel 2016 si è dedicata al beach volley, giocando anche le Olimpiadi, e che torna in maglia rosa per la seconda tappa di Riccione del LegaVolley Summer Tour. “Sono davvero contenta di essere tornata a Casalmaggiore. La mia ultima gara indoor l’ho giocata proprio qui e qui comincio, chissà, questo nuovo sport per me…il beach a due è diverso da quello a quattro e devo capire un po’ i giri, ma ho tanta voglia. Chissà forse è la quadratura del cerchio della mia carriera per me oppure un nuovo inizio”.
La conferenza è stata anche il momento giusto per annunciare il Terzo Trofeo Stabili di Sand Volley 4×4 che si giocherà proprio nella sede della ditta casalese tra Stabili Casalmaggiore e Uyba Busto Arsizio. Non sarà solo un momento di grande sand volley ma anche una vera e propria festa con musica e buon cibo…..e forse qualche presentazione. Vi aspettiamo!