De Mitri Urbino: dopo la bella vittoria di Roma domenica gara casalinga con Parma
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2007

Le ragazze di coach Pistola sono state più che efficaci in terra romana in una delle trasferte più importanti di questo campionato di serie A2.
L’arrivo del nuovo sponsor assieme all’incontro fuori casa potevano rappresentare elementi determinanti ai fini dell’emozione per le ducali, ma Capitan Benini, Labate ed Elymara non si sono lasciate prendere né da timori né tantomeno da rancori.
L’incontro di mercoledì ha visto le ducali tenere quasi sempre sotto controllo la formazione capitolina, la quale ha usufruito di nuovissime giocatrici straniere, da poco entrate a far parte dell’organico capitolino. In particolare sono stati il muro ed il contrattacco a non volere lasciare nulla in terra romana. A turno i muri implacabili di Labate e Manghi, affiancati dalle martellate di Elymara e Benini non hanno lasciato scampo all’attacco romano, e solo il terzo set vede le ducali partire un po’ in difficoltà, ma il secondo time out tecnico rimette tutto in discussione e la strigliata del tecnico Pistola permette la conquista di questo importante risultato.
In particolare emrge la soddisfazione di patron Sacchi, il quale dopo avere annunciato l’ingresso del nuovo main Sponsor, De Mitri Industries, è ben lieto della prestazione delle ‘proprie’ ragazze. Alla vigilia della partenza la tensione per il risultato di questo incontro si poteva toccare con mano, si sa che la formazione ducale ha come obiettivo la permanenza nella massima serie e l’atteggiamento sfoderato dalle stesse atlete ha permesso il conseguimento del risultato, con il massimo scarto.
“La partita difficile, sulla carta – interviene Sacchi – è stata affrontata con la giusta mentalità. La strada per raggiungere il risultato minimo di quest’anno, che è la salvezza, resta comunque molto difficile ed insidiosa, basta vedere i risultati degli altri campi. Il nuovo Sponsor ci è servito al conseguimento del risultato, con la speranza che il trend continui anche nella partita casalinga di Domenica, dove è previsto un discreto afflusso anche di Studenti Universitari, grazie alla convenzione con l’Ersu.”
Infatti la formazione ducale ha ripreso il lavoro a pieno ritmo, in funzione dell’incontro, di nuovo fra le mura domestiche, proprio domenica prossima, alle 17,30, al Palamondolce, contro la formazione parmigiana.
“ Nel frattempo – conclude il presidente Sacchi – non voglio dimenticare di fare i complimenti ad Andrea Pistola e Tommaso Barbato ed ovviamente a tutte le Ragazze, stanno confermando la fiducia che abbiamo riposto in loro.”

Visualizza sponsor