Ore decisive quelle che separano la formazione feltresca da uno degli incontri più importanti della propria stagione agonistica. La formazione di Andrea Pistola non ha attraversato momenti entusiasmanti, per cause di forza maggiore, nel corso dell’intero anno sportivo.
L’ultimo incontro casalingo, decisivo ai fini della salvezza matematica in anticipo sulla conclusione del campionato, quello contro Pavia, ha visto l’infortunio della palleggiatrice Elisa Moncada, proprio quando le feltresche stavano controllando l’incontro. Il tecnico Pistola non si è assolutamente dato per vinto ed ha ottimamente usufruito di tutte le carte a sua disposizione, non solo in tale occasione, ma soprattutto in tutto il periodo immediatamente successivo. Infatti dopo l’amara sconfitta casalinga, seppure ben supportata dal folto pubblico urbinate, la De Mitri si è vista protagonista di una serie di vicissitudini che hanno costretto lo stesso staff tecnico a gestire al limite minimo delle proprie disponibilità le risorse a disposizione.
La brutta distorsione alla caviglia di Moncada è stata seguita da infortuni, più o meno piccoli, assieme alle influenze stagionali, che hanno visto coinvolte a turno un po’ tutte le atlete urbinati.
La pausa pasquale ha permesso il riposo ed il recupero delle energie fisiche e mentali di tutto l’organico. Elisa Moncada ha lentamente ripreso a lavorare, non a pieno servizio, proprio per economizzare al meglio le energie e per riprendere al meglio la forma in funzione della prestazione domenicale. Ancora oggi lo stesso tecnico non si vuole sbottonare a proposito della formazione che scenderà in campo domenica pomeriggio al Palamondolce, alle ore 18.00, si è però sicuri che il sostegno da parte del pubblico, ai fini del risultato, sarà grande e fondamentale.
La formazione toscana che arriverà ad Urbino si sa che non lascerà nulla al caso, anche per i nomi che vi prenderanno parte, ma Benini e compagne sanno che il punto in palio proprio sul terreno urbinate è troppo importante per continuare a stare tranquilli per la conclusione di questa stagione agonistica.
Ora non resta che dare appuntamento a tutto il pubblico, proprio per domenica prossima, alle 18,00, armati di voce e passione per sostenere la propria squadra del cuore: De Mitri Urbino.