Appena conclusi i festeggiamenti carnevaleschi, in casa De Mitri si respira un aria sollevata, dopo la vittoria di domenica scorsa in terra cremonese. Infatti, al di là della vittoria, utile per la classifica e per il morale, sta proseguendo nel migliore dei modi il recupero di Elymara, affidata alle mani di Raniero Giannotti (preparatore atletico di barrichello e della Red Bull) il quale prevede un recupero più veloce del previsto
La stessa giocatrice brasiliana ha comunque espresso il proprio rammarico per non potere essere presente nell’incontro di domenica prossima, contro la formazione della Europea 92 Virgin Radio Milano, proprio per riscattare l’incontro di andata. Infatti l’incontro di domenica prossima vedrà il pubblico urbinate scendere in campo due ex: il tecnico Napolitano e l’attaccante Jana Senkova, che hanno congiuntamente scelto di fare l’esperienza milanese.
Il presidente Giancarlo Sacchi, proprio dopo avere sbrigato impegni istituzionali di avvio settimana, si è recato in palestra e parlando con le ragazze ha cercato di stimolare l’impegno e ravvivato gli obiettivi. Lo stesso è intervenuto dicendo: “Sapevamo del calendario difficilissimo che ci attendeva, ma indipendentemente dall’avversario, non deve mancare mai il massimo dell’impegno che ha contraddistinto le nostre prestazioni ed entusiasmato i tifosi. Domenica a Cremona abbiamo vinto una partita difficilissima. Avere mosso la classifica significa preparare la partita con Milano con uno spirito completamente diverso.”
Sarà proprio il pubblico a fare la parte da padrone, protagonista nell’incitare la formazione di Pistola, proprio dopo avere visto scendere in campo una formazione determinata e non facile a ‘mollare l’osso’. Inoltre, il presidente non ha voluto esplicitamente dire che l’incontro contro Milano acquisterà un sapore particolare, dopo le note vicende legate ai due ex di cui sopra. Per la prima volta, infatti, si potrebbe assistere a delle contestazioni nei confronti di chi non è capace ad onorare gli impegni, e probabilmente le stesse polemiche dovranno essere accettate, senza repliche.