Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa splendida cornice del teatro Sanzio di Urbino ha visto l’amministrazione Comunale premiare le attività e le società sportive che si sono distinte nel corso della stagione agonistica appena trascorsa ad Urbino, nelle attività locali, regionali, nazionali ed internazionali.
Fra tutte le società sportive il posto d’onore è stato occupato dalla ‘regina’ dello sport locale, ma soprattutto nazionale, e cioè la pallavolo Femminile, che ha visto salire sul palco vari personaggi ed autorità protagonisti della pallavolo urbinate. In particolare un posto di rilievo è stato occupato da un ‘ex’ di spicco, tecnico che ha portato la formazione della De Mitri Urbino, nelle stagioni 1995.96.97 ad occupare posto di rilievo nei campionati d B1 femminile, Lorenzo Micelli, attuale tecnico della Foppapedretti Volley Bergamo e della Nazionale Femminile Campionessa d’Europa.
A seguire sono poi salite sul palco le giovani promesse del volley urbinate, che militano neri vari campionati giovanili non solo della Robur Tiboni Volley, ma anche del team del progetto VolleyAmo, coordinato dal Direttore Tecnico Daniele Capriotti. Assieme alle giovani promesse anche le atlete dei campionati provinciali e regionali di Serie D, ben ‘sovrastate’da Giulia Benini e tutto il team che milita nel campionato di Serie A2 Nazionale, appena reduce dalla vittoria nel derby, disputato proprio sabato 29 dicembre a Castelfidardo.
A chiudere le premiazioni è salito il ‘super presidente’ Giancarlo Sacchi, al quale va il primo merito di avere dedicato non solo energie, ma atlete, e decenni alla pallavolo locale e non, fino ad arrivare al campionato nella massima serie: “Le cose da dire in queste occasioni sarebbero tante. Quando ci sono i giovani sappiamo che è sicuramente una festa, noi abbiamo un vantaggio rispetto agli altri sport, portiamo il nome di Urbino in giro in tutta Italia. Siamo oggetto di attenzioni da parte della Federazione Pallavolo che anche quest’anno ha rinnovato il premio che si contraddistingue per La Croce D’Oro al Merito Sportivo, legato alla qualità tecnica degli allenatori e delle atlete.”
A concludere due parole sono state anche rilasciate anche dal tecnico Pistola, a proposito delle condizioni di una delle sue atlete di punta. Elymara Silva, dopo l’infortunio accorso nel corso dell’incontro a Santa Croce: “ Le sue condizioni purtroppo non sono ottimali, noi cerchiamo di essere sempre ottimisti, ma la risposta definitiva sulla situazione del suo ginocchio ce l’avremo dopo la risonanza di sabato prossimo. Non possiamo far altro che sperare nel meglio. Intanto riprendiamo il lavoro in previsione della prossima amichevole di domenica prossima, che ci vedrà protagonisti al Palazzetto dello Sport di Fermignano, alle ore 18, contro la formazione della nazionale Algerina.”