De Mitri Urbino: Titia Sustring pronta all’esordio nel match di domenica
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2008

Chiusa definitivamente la parentesi casalinga contro la formazione umbra, il tecnico Pistola e tutto lo staff si stanno preparando gia da martedì al prossimo incontro che le vedrà protagoniste fuori casa, domenica prossima, contro la formazione della I Classe Roma.

Dopo la prestazione passata non ci sono troppi discorsi attorno ai quali girare: “Tutto sommato il carattere delle atlete che formano l’organico – interviene il presidente Sacchi – è quello di una formazione giovane che dimostra di non volere mai mollare la presa. L’ incontro di domenica prossima ha una duplice sfaccettatura” continua il presidente Sacchi che ha visto e conosce quali possono essere sia i punti deboli sia gli elementi allo stesso tempo determinanti nell’evolvere delle varie situazioni di gioco fino ad ora mostrate.

“ Prima di tutto – prosegue il presidente – perché mentre noi proveniamo da due incontri che non ci hanno visto prendere troppi punti ai fini della classifica, diversamente, le capitoline proprio domenica scorsa hanno ottenuto tre punti importanti fuori casa, contro una formazione con la quale ci contendiamo punti in classifica,l’Edilkamin Ostiano”

Il nuovo acquisto, Titia Sustring, finalmente potrà entrare in campo, proprio a Roma : “ Certamente le doti tecnico – atletiche del nostro nuovo acquisto – prosegue il Dott. Sacchi – sono notevoli, associate al valore generale della formazione; ma al tempo stesso il feeling e la sintonia con le nuove compagne rappresentano una incognita legata non tanto alle capacità individuali, quanto piuttosto all’affiatamento che si guadagna in allenamento. Confido molto nelle doti morali, oltre che atletiche, di tutte le ragazze su cui tutti riponiamo molta fiducia, viste le prestazioni fino ad ora dimostrate, per cui non si può far altro che attendere l’esito di domenica 27”.

Nel frattempo prosegue il lavoro di riabilitazione di Elymara Silva, la giocatrice brasiliana urbinate infortunatasi al ginocchio nel corso dell’incontro di andata contro S. Croce.

Visualizza sponsor