Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiMAGIC PACK ESPERIA CREMONA
DE MITRI URBINO
(22-25, 25-23, 28-26, 24-26 )
MAGIC PACK: Bacchi 29, Garçia Marquez 16, Fanzini 16, Nardini 15, Carocci (lib.), Cosci ne, Stufi 8, Sacconi ne, Vasileva 1, Masoni ne, Rondon 2. All. Micoli.
DE MITRI URBINO: Sustring 25, Cristino ne, Filanti ne, Jozsa, Giuliodori 16, Vallese (lib.), Moncada 3, Labate 16, Benini 19, Serrano 13, Elymara ne, Menghi. All. Pistola.
Arbitri: Florian e Zanussi.
CREMONA
Vittoria di squadra, importante per il morale e per la classifica. Come da previsione il tecnico Pistola ha lavorato sperimentando, nel corso della settimana, diversi assetti di squadra, che potessero permettere il maggior numero di combinazioni in attacco soprattutto a muro. È stato proprio quest’ultimo che ha fatto la differenza, contrariamente all’incontro di andata, quando le stesse cremonesi hanno dettato il proprio ritmo di gioco, proprio grazie al proprio dominio a muro.
La formazione cremonese subisce il primo parziale, con le ducali, che, come sempre, impongono il proprio ritmo e, differentemente dalle altre volte, lo mantengono anche nel corso del secondo parziale. Dopo il secondo time out tecnico il ritmo di Sustring e compagne si fa sempre più serrato, e quando l’incontro sembra avviarsi ad una conclusione a favore di Capitan Benini, un paio di decisioni arbitrali discutibili rimettono tutto in gioco e portano capitan Bacchi a credere fino in fondo che non c’era proprio nulla da perdere.
Il secondo set rimette tutto in gioco e gli equilibri fanno la parte da padrone, il General Manager celebra le ‘proprie’ giocatrici: “Finalmente abbiamo visto tornare in campo al ‘nostra’ formazione. E’ stata una vittoria che aspettavamo da tempo, proprio per rivedere quell’affiatamento, determinazione e carica di gruppo che ultimamente si erano un po’ spenti. Il nuovo acquisto Sustring si è veramente fatto sentire ed ha saputo dare il giusto apporto anche nella importante fase – muro. Ciò credo sia stato l’elemento destabilizzante per la formazione di Micoli, in quanto le stesse cremonesi sono eccellenti in questo fondamentale. Una nota di merito speciale va allo stesso tecnico Pistola, il quale viste le varie possibili combinazioni in attacco, nel corso della settimana in allenamento, ha riproposto Benini opposta a Moncada, e nuovamente si sono fatte sentire anche le due pedine determinati al centro: Giuliodori e Labate.”
“Non posso far altro – conclude il GM Vitali – che essere lieto per l’importante risultato, ciò permette infatti di affrontare il prossimo incontro, casalingo, contro la formazione di Milano, degli ex Napolitano e Senkova, reduci da una sconfitta, con lo spirito ed il morale appropriati”.
Infatti l’incontro ha visto la vittoria delle urbinati, ma dopo il secondo parziale, entrambe le formazioni hanno continuato a mostrare grande equilibrio. Infatti il terzo set vede rientrare in gioco, al meglio, le ducali, che si aggiudicano ai vantaggi, dopo una serie incredibile di palloni giocati al limite, lo stesso parziale. D’altro canto Cremona di capitan Bacchi non vuole assolutamente mollare e porta l’incontro al quinto e decisivo parziale. Punto su punto, dopo un mini break delle padrone di casa, Benini, Vallese e Moncada si giocano l’incontro e lo chiudono vittoriosamente davanti al folto pubblico di Cremona.