Una marcia di avvicinamento con cinque allenamenti congiunti in agenda e il Trofeo Pietro Bressan alla memoria, organizzato dalla stessa società e ormai tradizionale appuntamento del mese di settembre.
Sono state definite le coordinate del pre-campionato della Trasporti Bressan Offanengo in vista dell’esordio stagionale in A2 femminile fissato per il 6 ottobre. Dopo il raduno del 10 agosto e l’inizio della preparazione due giorni dopo, il primo test arriverà il 6 settembre al PalaCoim contro il Volley 2.0 Crema (B1). Nella settimana successiva, lo stesso impianto ospiterà altri due allenamenti congiunti: mercoledì 11 contro Ripalta Cremasca (B1) e sabato 14 contro Imola, neopromossa in A2. Ancora riflettori puntati sul PalaCoim con il test del 18 settembre contro un’altra matricola, Castelfranco di Sotto, e soprattutto con il Trofeo Pietro Bressan alla memoria, quadrangolare di serie A2 in programma sabato 21 e domenica 22 settembre.
Il programma vedrà sabato 21 le due semifinali: alle 17 si sfideranno Costa Volpino e Brescia, mentre alle 19 la Trasporti Bressan Offanengo affronterà Casalmaggiore. Domenica 22 settembre le due finali: alle 16,30 la terzo-quarto posto (seguita dalla relativa premiazione) e a seguire quella primo-secondo posto, con le premiazioni finali (con i premi individuali) a chiudere il cerchio. Tutte le partite saranno disputate al meglio dei cinque set. Infine, sabato 28 settembre è in agenda un allenamento congiunto contro l’Esperia Cremona, poi successiva avversaria nel girone B di A2 femminile.